il weekend di F1 del GP d’Italia si è da poco concluso a salire sul gradino più alto del podio è Charles Leclerc e dopo nove anni la Ferrari torna a vincere in casa!
Buona la partenza di Charles:
Buona la partenza di Charles Leclerc che dopo una pole a sorpresa nella giornata di ieri è riuscito a mantenere la prima posizione per gran parte della gara, fino al suo pit stop, arrivato al 21 esimo giro.
Un pò diversa la partenza del tedesco della Ferrari Sebastian Vettel che si vede superato da un altro tedesco, ma della Renault, Nico Hulkenberg.
Gara difficile per Seb, che al sesto giro è protagonista di un testa coda che distrugge tutti i suoi sogni di podio. Scende in ventesima posizione.
Per lui arrivano 10 secondi di penalità.
Penalità anche per Raikkonen:
Una gara sicuramente piena di penalità, poco dopo tocca al numero 7 dell’Alfa Kimi Raikkonen, costretto anche lui a 10″ di penalità, a fargli compagnia c’è anche Alexander Albon, il nuovo arrivato in casa Red Bull, che riceve una penalità di 5″ per aver tratto vantaggio.
Sotto investigazione Charles:
Bandiera bianco nera per il numero 16 della Ferrari dopo un contatto con Lewis Hamilton a metà gara, un cartellino giallo che lo accompagnerà per tutta la gara, anche al 36 esimo giro, dopo un lungo da parte del monegasco notato, ma senza alcuna penalità per lui.
F1 GP d’Italia – Che finale!
Ultimi giri ricchi di emozione, una competizione aperta tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton, il cinque volte campione della Mercedes va lungo ed è Valtteri Bottas a prendere la seconda posizione.
Un circuito, quello di Monza ricco di emozioni che ogni anno torna a farci sperare un podio in rosso, e quest’anno dopo ben nove lunghissimi anni la Ferrari è tornata a vincere in casa, un’emozione unica che solo Charles ha saputo regalarci.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com