F1 GP Francia LIVE: Segui la diretta in tempo reale
Buongiorno e bentrovati! Oggi la Formula 1 correrà in Francia sul circuito del Paul Ricard, saranno 53 in totale i giri da percorrere su un circuito dove il giro record appartiene al secondo classificato del Gran Premio del Bahrain, Sebastian Vettel che ha fatto segnare un crono di 1:32.740.
La lotta sicuramente oggi sarà tra la Red Bull di Max Verstappen e la Mercedes di Lewis Hamilton, c’è in lista per il podio anche Valtteri Bottas che ha avuto una serie di gare molto sfortunate.
Si parte alle 15:00! Ma passiamo alle statistiche, qui il pilota più vincente è Michael Schumacher che ha collezionato 8 vittorie mentre il team più vincente è proprio Ferrari, che oggi sembra essere molto distante dai top team.
Per quanto riguarda la situazione meteo, potrebbe arrivare la pioggia e c’è molto vento attualmente in pista.
Ecco come si è concluso il GP di Francia 2021:
- Max Verstappen (Red Bull) LEADER
- Lewis Hamilton (Mercedes) +2.904
- Sergio Perez (Red Bull) +8.811
- Valtteri Bottas (Mercedes) +14.618
- Lando Norris (McLaren) +64.032
- Daniel Ricciardo (McLaren) +75.857
- Pierre Gasly (Alpha Tauri) +76.596
- Fernando Alonso (Alpine) +77.695
- Sebastian Vettel (Aston martin) +79.666
- Lance Stroll (Aston Martin) +91.946
- Carlos Sainz (Ferrari) +99.337
- George Russell (Williams) +1L
- Yuki Tsunoda (Alpha Tauri) +1L
- Esteban Ocon (Alpine) +1L
- Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) +1L
- Charles Leclerc (Ferrari) +1L
- Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) +1L
- Nicholas Latifi (Williams) +1L
- Mick Schumacher (Haas) +1L
- Nikita Mazepin (Haas) +1L
F1 GP Francia LIVE:
Max Verstappen vince il Gran Premio Francia! 2° Lewis Hamilton e 3° Sergio Perez! Notte fonda per Ferrari fuori dai punti, Sainz 11° e 16° Leclerc.
53/53: Ultimo giro, grande gara di Max Verstappen che allunga sul mondiale forse a causa delle strategie non perfette di Mercedes.
52/53: Max Verstappen supera Lewis Hamilton, niente da fare per il sette volte campione
51/53: Che finale, Verstappen si avvicina, attaccato a Lewis. Sotto investigazione Perez e Bottas.
50/53: A tre giri dalla fine Perez si prende il podio superando Valtteri Bottas. Verstappen sempre più attaccato ad Hamilton.
49/53: Ottima la gestione gomme di Lewis Hamilton, mancano davvero pochissimi giri, Verstappen è molto vicino.
48/53: E’ lotta tra Bottas e Perez per il terzo posto sul podio. Sainz decimo, ma a gran fatica.
47/53: Bottas si lamenta molto in radio, sarà una finale in volata. Non è detto che Verstappen riesca a prendersi il primo posto
46/53: Fuori i meccanici della Mercedes per Valtteri Bottas forse, che però non si ferma.
45/53:Arriva Perez su Bottas pronto a conquistare il podio!
45/53: Vettel ha superato Carlos Sainz ed è nono
44/53: Lungo di Bottas, i due vanno ruota a ruota! Verstappen passa in seconda posizione e si mette a caccia di Lewis Hamilton.
43/53: Verstappen arriva su Valtteri Bottas ma ancora non lo supera.
42/53: Bottas sta tenendo Verstappen dietro, ma il finlandese è in difficoltà con le gomme.
39/53: Pit stop per Charles Leclerc, gara tutta da ricostruire. Il monegasco è 16° ad ormai 13 giri dalla fine.
38/53: Ferrari sempre pià in difficoltà, fuori dalla zona punti. Si ferma Sebastian Vettel che ha saputo gestire alla perfezione le gomme. Il tedesco è alle spalle delle due Ferrari
37/53: Si ferma Lance Stroll che esce in 14° posizione. Hamilton ormai è al limite con le gomme, Mercedes dovrà prendere una decisione.
35/53: Incredibile Vettel che non si è ancora fermato e sta gestendo le gomme alla perfezione!
34/53: Hamilton per ora sta fuori, anche Bottas. Verstappen al momento è in quarta posizione. Si accenderà il finale?
34/53: Arriva Lando Norris che supera Daniel Ricciardo, ma sembra essere un ordine di scuderia
33/53: Fuori i meccanici della Red Bull! Si ferma Max Verstappen, Mercedes risponderà? Lewis non ha gomma anteriore
32/53: Arriva anche Fernando Alonso che si prende la posizione su Charles Leclerc che scende ancora, è 12°.
31/53: La situazione tra i primi tre non è cambiata, Ricciardo si trova virtualmente quinto nell’attesa della sosta delle due Aston Martin, Leclerc in evidente difficoltà con le gomme.
30/53: Notato il fuori pista di Norris e Gasly, Gasly supera Leclerc che scende in undicesima posizione.
30/53: Ruota a Ruota! Lando Norris si prende la decima posizione superando Pierre Gasly!
28/53: Verstappen, Hamilton e Bottas potrebbero essere in difficoltà ad arrivare fino alla fine
26/53: Leclerc sale in settima posizione mettendosi alle spalle di Stroll. Si fa vedere Lewis Hamilton che mette pressione a Verstappen!
26/53: Verstappen, Hamilton, Bottas, Perez, Vettel e Stroll. I due dell’Aston Martin non si sono ancora fermati
25/53: Si ferma Lando Norris dopo una gara ottima, adesso tutto da ricostruire.
23/53: Bottas è molto vicino a Hamilton che al momento è sotto pressione dal suo compagno di squadra, arriverà un ordine di scuderia?
23/53: Ricciardo molto attaccato a Charles Leclerc ma per il momento resta dietro. Norris non si è ancora fermato, i suoi tempi comunque sono buoni. Tutti quelli che non si sono fermati, sembrano fare molto meglio.
22/53: L’undercut Mercedes è stato un errore, sono stati scavalcati dalla Red Bull
21/53: Situazione di Leclerc in rimonta, il monegasco è in undicesima posizione, il suo prossimo obiettivo è Kimi Raikkonen.
21/53: Hamilton vuole ritornare in prima posizione. Al momento in prima piazza c’è Sergio Perez che ancora non si è fermato.
19/53: Lewis Hamilton rientra per il cambio gomme. Pit stop molto veloce. Il britannico della Mercedes esce alle spalle di Verstappen! Clamoroso!! Si riprende la posizione davanti a Lewis Hamilton, non era immaginabile!
19/53: Hamilton, Perez, Verstappen e Bottas al momento sono queste le prime quattro posizione ma attenzione a Norris in quinta.
18/53: Vettel al momento è in sesta posizione ma non si è ancora fermato, Stroll in nona.
17/53: Bottas ai box per mettere pressione alla Red Bull, il finlandese rientra in quarta posizione dietro a Sergio Perez. Rientrano anche Sainz e Gasly
17/53: Strategia McLaren, ferma Daniel Ricciardo per poter superare Pierre Gasly. Leclerc adesso è davanti all’australiano della McLaren rispettivamente in 16° e 17° posizione.
16/53: L’ingegnere di Bottas in radio: “PRENDILO!” Riferito a Max Verstappen che non riesce ad avvicinarsi a Lewis Hamilton.
16/53: Leclerc vola, si ferma Tsunoda. Ricciardo sta correndo la sua miglior gara al momento. Si è messo a caccia di Gasly.
15/53: Pit stop per Charles Leclerc in evidente difficoltà con le gomme, gomma bianca per il monegasco. Pit stop lungo per lui che rientra nel traffico in penultima posizione.
14/53: Fernando Alonso in radio lamenta la difficoltà delle gomme davanti, c’è anche molto vento oggi. E’ arrivata la McLaren di Daniel Ricciardo che ha superato la Ferrari di Charles Leclerc.
13/53: Attenzione! Sebastian Vettel su Alonso e si prende la decima posizione, sale in zona punti!
13/53: Le due monoposto color Papaya adesso si mettono a caccia di Charles Leclerc. Perde molto tempo Bottas, il finlandese avrà qualche problema?
11/53: Ricciardo ci prova su Alonso senza paura! Si prende l’ottava posizione. Arriva anche Lando Norris in Curva 11. Gran sorpasso dei due della McLaren. Alonso abbastanza sorpreso, due McLaren in un colpo solo.
10/53: Sale in quattordicesima posizione Lance Stroll che supera Kimi Raikkonen. Lewis Hamilon lamenta graining nell’anteriore
9/53: Pierre Gasly è molto vicino a Carlos Sainz la Ferrari è in difficoltà. Il francese dell’Alpha Tauri è pronto a prendersi la quinta posizione
8/53: Yuki Tsunoda dopo l’incidente di ieri è partito dalla pit-lane, adesso si trova in 16esima posizione. Ultime le due Haas.
7/53: Lewis Hamilton è ancora LEADER ma non riesce ad allontanarsi molto, Norris è sceso in decima posizione. E’ sfida per l’ottavo posto tra Alonso e Ricciardo
3/53: Hamilton va via indisturbato dopo l’errore di Max Verstappen che adesso si trova tra le due Mercedes
2/53: Vettel sale in undicesima posizione prendendosi la posizione del francese Estaban Ocon
1/53: Leclerc non ci sta e si mette subito in azione, prende la setitma posizione di Alonso. Sainz in quinta posizione.
1/53: Partiti con un buono spunto di Lewis Hamilton, va lungo Max Verstappen e ne approfitta subito Lewis Hamilton. Errore dell’olandese alla partenza. Grande partenza di Fernando Alonso che si è ritrovato alle spalle di Gasly.
15:00: Fondamentale la partenza, si parte. Inizia il giro di ricognizione. La distanza sarò di 53 giri.
Charles Leclerc: “Sainz? E’ stato più bravo di me”
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com