Ci siamo, manca poco ormai al tanto atteso Gran Premio di Germania che arriva dopo una lunga settimana di pausa, l’undicesimo appuntamento potrebbe far eguagliare al britannico Lewis Hamilton il record di vittorie di Michael Schumacher, ecco tutti i dettagli del GP dell’Eifel 2020 che si correrà domenica 11 ottobre al Nurburgring.
Un gran premio
che è stato ufficializzato soltanto qualche mese fa, era luglio e il calendario era ancora incerto a causa della pandemia da Covid 19, un Gran Premio che fa riaccendere i motori al Nurburgring uno dei circuiti storici, bello ma anche difficile nato alla fine della Prima Guerra Mondiale.
Il tracciato è stato modificato diverse volte, inizialmente infatti, era lungo circa 25 chilometri, poi con il passare del tempo è stato modificato, una delle modifiche più importanti si è avuta dopo l’incidente di Niki Lauda, una scena che tanti di voi ricordaranno, uno degli incidenti più famosi della storia della Formula Uno, un’immagine drammatica con il pilota austriaco intrappolato tra le fiamme.
La Formula Uno manca da tempo su questo tracciato, l’ultima gara infatti, si è disputata nel 2013.
Ma passiamo agli orari dell’Eifel GP 2020:
La settimana del Gran Premio di Germania inizierà venerdì 9 ottobre 2020 e si concluderà domenica 11 ottobre 2020, la gara questa volta non inizierà alle 15:10 come di consueto ma prima. Per quanto riguarda TV8 invece, trasmetterà in differita sia qualifiche che gara. Vi ricordo inoltre, la diretta testuale qui su Formula Uno Live.
Orari Sky Sport F1
Venerdì 9 ottobre 2020:
- Ore 10:00 Prove libere 1
- Ore 14:00 Prove libere 2
Sabato 10 ottobre 2020:
- Ore 11:00 Prove libere 3
- Ore 14:00 Qualifiche
Domenica 11 ottobre 2020:
- Ore 13:10 Gara
Orari TV8:
- Sabato 10 0ttobre 2020: Qualifiche in differita alle 18:00
- Domenica 11 ottobre 2020: Gran Premio di Germania in differita alle 18:00
Gli orari di TV8 potrebbero subire delle variazioni, vi consiglio di controllare il giorno stesso della gara o delle qualifiche gli orari
Riusciranno Charles Leclerc e Sebastian Vettel ad andare a punti?
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com