Siamo già entrati nella settimana di gara di f1, questa volta tocca al GP di Gran Bretagna regalarci delle emozioni, si spera, come al Red Bull Ring dove ha vinto Max Verstappen, dopo una gara davvero scoppiettante, con un Charles Leclerc che si è visto superare durante gli ultimi giri dall’olandese della Red Bull, dopo aver dominato tutta la gara.
La Formula 1 si sposta a Silverstone, in Inghilterra, patria di Lewis Hamilton che lo scorso anno però, ha avuto non pochi problemi sia in qualifica che in gara, gara vinta poi da Sebastian Vettel con la sua Ferrari.
F1 GP di Gran Bretagna: chi è il favorito?
Il favorito per la vittoria è sicuramente Lewis Hamilton, che l’anno scorso qui è arrivato secondo con la sua Mercedes, seguono poi Vallteri Bottas e Charles Leclerc che nonostante le sue ottime prestazioni ancora non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio.
Tutti gli orari e le dirette:
Venerdì 12 luglio:
Si parte con le prove libere 1 in diretta dalle 11:00 alle 12:00
Seguono poi le prove libere 2 in diretta dalle 15:00 alle 16:30.
Sabato 13 luglio:
Tocca alle prove libere 3 in diretta dalle 12:00 alle 13:00
Le qualifiche del GP di Gran Bretagna. invece saranno dalle 15:00 alle 16:00
Domenica 14 luglio:
Dalle 15:10 non perdetevi il Gran Premio di Gran Bretagna!
GP di Gran Bretagna – Il Circuito – i dettagli:
Silverstone si presenta come un circuito lungo 5,891 chilometri, un circuito abbastanza lungo composto in totale da 52 giri, qui il record della pista lo detiene Lewis Hamilton (Mercedes) che nel 2017 ha fatto segnare sul cronometro un tempo di 1:30.621.
La pole nel 2018 è sempre di Lewis Hamilton con un tempo di 1:25.892, mentre chi ha vinto è stato Sebastian Vettel (Ferrari), secondo Lewis Hamilton e terzo Kimi Raikkonen (Ferrari, oggi Alfa Romeo).
Lewis Hamilton qui ha vinto quattro anni di fila, dal 2014 al 2017.
E quest’anno? siete pronti per il gran premio di Gran Bretagna?!
Leggi di più su f1 GP di Gran Bretagna
Potrebbe interessarti anche la scelta delle gomme per il gran premio di Silverstone
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.
Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi.
Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.
“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”