Tutto sta per tornare alla normalità, anche la Formula Uno che lancia un segnale molto importante e cioè quello di ospitare un pubblico composto da circa 7500 persone per il Gran Premio di Monaco previsto nel mese di maggio.
Un evento aperto a tutti e senza alcuna restrizione sulla provenienza che partirà giovedì 20 maggio e si concluderà domenica 23 maggio, un messaggio importante che ci fa sperare ad un ritorno alla normalità, anche se molto lento.
Il GP di Monaco
Quindi sarà un evento importante perchè finalmente, ci saranno i tifosi lì sugli spalti, pronti a tifare e a regalare quella normalità di cui il mondo ha davvero bisogno dopo più di un anno.
Le tribune saranno all’aperto e con una capacità limitata al 40% della sua capienza totale. Venerdì 21 maggio invece, rimarranno aperte soltanto le tribune K e T che ospiteranno fino a 3000 spettatori, ancora da confermare invece, i dettagli sulla domenica di gara.
La comunicazione
A comunicare la notizia è il governo del Principato tramite il ministro di Stato Pierre Dartout: “E’ importante che il Gran Premio di Monaco si tenga con una partecipazione pubblica limitata e nel rispetto della massima sicurezza sanitaria”.
Storia diversa per il Brasile…
Se Montecarlo accoglierà i tifosi, storia diversa per il Brasile che in questo momento si trova in una situazione critica e che con tutta probabilità non accoglierà il GP di Interlagos.
I dubbi ci sono e crescono giorno dopo giorno e secondo quanto è stato dichiarato dal team manager di Alpha Tauri, Grahan Watson, la situazione legata alla pandemia sta creando molti rallentamenti nell’organizzazione della gara e che quindi potrebbe portare i team a valutare una cancellazione.
Liberty Media monitora la situazione giorno dopo giorno e al momento, l’unica conferma sembra arrivare dagli Stati Uniti che quasi sicuramente ospiterà almeno un Gran Premio in questa 2021.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com