Torna uno dei Gran Premi storici più attesi del calendario, quello di Monaco. Un circuito cittadino affascinante ma anche pericoloso e pieno di insidie che da sempre appassiona i tifosi. Da chi sarà formato il podio quest’anno?
Quello che è certo è che Ferrari dovrà raccogliere più punti possibili dopo il ritiro di Barcellona di Charles Leclerc che gli è costato uno zero e il sorpasso in classifica da parte di Max Verstappen.
Sarà una gara afascinante ma anche importante, soprattutto per Charles Leclerc che non ha mai visto la bandiera a scacchi del Gran Premio di Monaco da quando è in Formula Uno.
Gli orari del Gran Premio di Monaco
Gli orari di SKY e NOW TV
Venerdì 27 maggio
- Prove libere 1: Dalle 14:00
- Prove libere 2: Dalle 17:00
Sabato 28 maggio
- Prove libere 3: Dalle 13:00
- Qualifiche GP Monaco: Dalle 16:00
Domenica 29 maggio:
- Parata piloti: Dalle 13:30
- Gran Premio di Monaco: Dalle 15:00
Gli orari di TV8
Sabato 28 maggio:
- Qualifiche GP Monaco: Dalle 18:30 in differita
Domenica 29 maggio:
- Parata dei piloti: Dalle 16:30
- Gran Premio di Monaco: Dalle 18:00 in differita
F1racegp.com vi accompagnerà con la diretta testuale del Gran Premio di Monaco, tutti gli aggiornamenti in tempo reale e le ultime novità sulla Formula Uno!
Il circuito di Montecarlo
Il settimo appuntamento Mondiale si correrà a Montecarlo, un circuito caratteristico che sfocia lungo le vie del Principato di Monaco, da sempre uno dei Gran Premi più glamour. Un circuito bello ma anche difficile con poche possibilità di sorpasso, qui ottenere la pole position è fondamentale.
La prima gara su questo tracciato risale al 1950, un circuito lungo 3.337 metri dove la bravura del pilota è ancora più importante della macchina. Toccare il muro è più facile di quanto si posa immaginare, l’unico punto più “facile” è la salita verso il casinò, in curva 1. La parte finale delle Piscine è forse, quella più bella. Una parte ad alta velocità che ci porta alla Rascasse poco prima della Anthony Nogues che ci porta alla bandieraa scacchi. Saranno 78 i giri da percorrere.
Qui il giro record appartiene a Lewis Hamilton, 1:12.909, qualcuno riuscirà quest’anno a superarlo?
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com