Tensioni al Gran Premio di Monaco dopo la pole position di Charles Leclerc e dopo l’incidente di Sergio Perez che ha provocato disagi alle monoposto in lotta per la pole position.
Il settimo appuntamento Mondiale sta per andare in scena, un tracciato unico quello del Principato dove le due Ferrari partiranno dalla prima fila, con Charles Leclerc pronto a prendersi su questo circuito tutto quello che il destino nei precedenti ha voluto togliergli.
Secondo posto per Carlos Sainz seguito subito dagli alfieri della Red Bull, Sergio Perez e Max Verstappen rimasto alle spalle del messicano.
Griglia di partenza condizionata anche dalla bandiera rossa proprio allo scadere della Q3. Bandiera rossa causata da Sergio Perez al Portier che ha costretto quasi tutti i piloti a fermarsi, tra questi anche il suo compagno di squadra Verstappen.
Ma cosa è successo dopo?
Sembra che il pilota della Ferrari abbia commesso un errore, non si sarebbe fermato alla pesata della monoposto e sarebbe stato trascinato via dai meccanici per fare un controllo. Questa azione secondo il consigliere di casa Red Bull, Helmut Marko, andava penalizzata: “Se fosse stato punito come accade solitamente nelle categorie minori, ci sarebbe stata una penalità drastica e secondo quanto dice il regolamento andava penalizzato anche se non gli auguro questo. Qui a Montecarlo è stato molto sfortunato, non credo sia il caso infierire”.
Subito dopo è arrivata la risposta da parte della Ferrari: “Charles si è fermato quindici metri dopo, abbiamo parlato con i commissari della FIA che ci hanno detto di spingere la macchina indietro senza problemi”.
Sicuramente il Gran Premio di Monaco sarà una gara ricca di colpi di scena anche perchè si tratta di un circuito molto stretto dove la bravura del pilota è fondamentale, non perdetevi la diretta a partire dalle 15 proprio qui su f1racegp!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com