Una gara piena di sorprese quella del Gran Premio d’Italia 2021 di F1 che ha visto un Daniel Ricciardo in splendida forma, vincitore con una McLaren sorprendente. Secondo Lando Norris e terzo Valtteri Bottas.
Quello che ci resta…
Quello che ricorderemo di questo Gran Premio, oltre la vittoria di Daniel Ricciardo che ha l’Italia nel sangue, è l’incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, un brutto contatto che ha messo fuori gioco i due piloti in lotta per il Mondiale.
Subito dopo il ritiro, il giovane olandese della Red Bull ha usato parole molto dure nei confronti del suo rivale Lewis Hamilton: “Io posso dire di aver agito in maniera corretta, è stato Hamilton che mi ha spinto fuori in fase di frenata e ha continuato a spingermi ancora contro il cordolo in curva”.
Poi il pilota Red Bull continua: “Fino al momento del contatto era stata una gara fantastica, le cose poi, sono andate storte. Hamilton mi ha spinto e continuava a spingermi verso l’esterno. Sono finito su un cordolo rialzato. Un peccato davvero”.
Ma cosa è successo?
Ecco come ha spiegato il contatto Verstappen: “Penso di aver corso bene, non sono arrabbiato, sono cose che capitano in una gara. Siamo entrambi fuori”.
I due adesso sono stati convocati dai commissari e discuteranno quanto accaduto, presto ne sapremo di più, Lewis Hamilton sembra comunque accusare dei dolori al collo, a salvarlo è stato proprio l’Halo, una delle cose più importanti della storia della F1.
Ecco come si è concluso il Gran Premio di Monza 2021:
- Daniel Ricciardo McLaren LEADER
- Lando Norris McLaren +1.747
- Valtteri Bottas Mercedes +4.921
- Charles Leclerc Ferrari +7.309
- Sergio Perez Red Bull +8.723
- Carlos Sainz Ferrari +10-535
- Lance Stroll Aston Martin +15.804
- Fernando Alonso Alpine +17.201
- George Russell Willams +19.742
- Esteban Ocon Alpine +20.868
- Nicholas Latifi Williams +23.743
- Sebastian Vettel Aston Martin +24.621
- Antonio Giovinazzi Alfa Romeo +27.216
- Robert Kubica Alfa Romeo +29.769
- Mick Schumacher Haas +51.088
- Nikita Mazepin Haas RITIRATO
- Lewis Hamilton Mercedes RITIRATO
- Max Verstappen Red Bull RITIRATO
- Pierre Gasly Alpha Tauri RITIRATO
- Yuki Tsunoda Alpha Tauri RITIRATO
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com