La F1 si sposta a Sochi per dare vita al GP di Russia, dopo tre vittorie in rosso, la Ferrari potrebbe tornare a vincere? Questa ipotesi non dispiace ovviamente ai tifosi della Rossa, ma si tratta di un’ipotesi fattibile?
E’ tutto pronto in Russia
A Sochi è tutto pronto per poter ospitare il sedicesimo appuntamento con la Formula 1, una Formula 1 che nelle ultime tre gare ha fatto sognare i tifosi della SF90, prima, con una vittoria di Charles Leclerc a SPA, poi una replica del monegasco a Monza, e infine una doppietta attesa da due anni in un difficile per la Ferrari, a Singapore.
Adesso. giunti in Russia la scuderia di Maranello non è mai riuscita a salire sul podio, infatti, dal 2014 è la Mercedes a dominare a Sochi.
Nel 2014 e nel 2015 è stato Lewis Hamilton a vincere proprio qui, poi nel 2016 è stato l’anno di Nico Rosberg, il 2017 è toccato a Valtteri Bottas e lo scorso anno è tornato a vincere Hamilton. Una pista quindi, tutta Mercedes.
La Ferrari non ha mai vinto in Russia:
Dal 2014 quindi, la Ferrari non è mai riuscita a vincere in questo circuito, nonostante la vittoria sembrasse sempre così vicina.
Una prima fila tutta Ferrari due anni fa, ad un passo dalla vittoria ma poi, la vittoria è arrivata per Mercedes.
Sochi è una pista tecnica, dove conta riuscire ad ottenere un giro perfetto e dove la qualifica è essenziale.
Sicuramente quello che non manca in casa Ferrari è la voglia di tornare a vincere, dopo tre weekend da favola, anche se sarà presente un’incognita. Le condizioni meteo infatti, potrebbero essere variabili, è prevista pioggia per la giornata di domenica.
F1 GP Russia – ecco tutti gli orari:
Non perdetevi il gran premio di Russia, su Sky Sport F1 e su TV8 in differita.
Prove Libere 1: venerdì 27 settembre alle 10:00
Prove libere 2: venerdì 27 settembre alle 10:00
Prove libere 3: sabato 28 settembre alle 11:00
Qualifiche: sabato 28 settembre alle 14:00
Gara: domenica 29 settembre alle 13:10
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com