La F1 ha appena spento i semafori sul GP Di Russia, a vincere a Sochi è Lewis Hamilton in una gara davvero mozzafiato. Andiamo a vedere giro per giro cosa è successo durante il gran premio di Russia.
Buona la partenza:
Ottima la partenza di Sebastian Vettel con la sua SF90 che dalla terza posizione conquista subito la prima posizione, mettendosi davanti a Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
Non così buona invece la partenza per Antonio Giovinazzi, Romain Grosjean e Daniel Ricciardo, protagonisti di un contatto al primo giro dei 53 previsti, arriva quindi il ritiro per il pilota francese della Haas.
Leclerc contro Vettel:
Una sfida nella sfida quella del gran premio di Russia, da una parte il quattro titoli mondiali, dall’altra il predestinato in cerca di un riscatto dopo il gran premio di Singapore.
La gara di Seb però finisce al 28 esimo giro, a causa di problemi al motore che lo costringono a parcheggiare la sua monoposto. Adesso c’è solo una Ferrari in pista a lottare per la vittoria. Virtual Safety Car, ne approfitta Lewis Hamilton che diventa leader del gran premio.
Ritiro per Sebastian Vettel:
Finisce così una gara strepitosa per il tedesco della Ferrari, che con grande probabilità e forse anche con un pizzico di fortuna in più, sarebbe potuto salire sul gradino più alto del podio a Sochi.
Buona la rimonta, invece dell’olandese della Red Bull Max Verstappen, che partito a metà si è ritrovato a lottare per il podio.
F1 GP Russia – Vince Lewis Hamilton
Torna così, a vincere la Mercedes dopo dei problemi di affidabilità della Rossa, che dominava la gara. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas chiudono rispettivamente in prima e seconda posizione, solo terzo Charles Leclerc, che ha perso la sua possibilità di vittoria dopo un cambio gomme in regime di Safety Car, che l’ha visto piazzarsi dietro il finlandese della Mercedes.
Ecco come si è concluso il gran premio di Russia:
- Lewis Hamilton – Mercedes
- Valtteri Bottas – Mercedes
- Charles Leclerc – Ferrari
- Max Verstappen – Red Bull
- Alexander Albon – Red Bull
- Carlos Sainz – McLaren
- Sergio Perez – Racing Point
- Kevin Magnussen – Haas
- Lando Norris – McLaren
- Nico Hulkenberg – Renault
- Lance Stroll – Racing Point
- Daniil Kvyat – Toro Rosso
- Kimi Raikkonen – Alfa Romeo
- Pierre Gasly – Toro Rosso
- Antonio Giovinazzi – Alfa Romeo
Ritirati: Robert Kubica (Williams) George Russell (Williams) Sebastian Vettel (Ferrari) Daniel Ricciardo (Renault) Romain Grosjean (Haas)
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com