Il Gran Premio di Russia è stato un appuntamento difficile per il britannico della Mercedes Lewis Hamilton che non è riuscito ad eguagliare il record di Michael Schumacher.
Non ha vinto la gara, gara che è stata vinta sempre da un’altra Mercedes ma questa volta del finlandese Valtteri Bottas, però è stato sicuramente un protagonista di Sochi. Il campione in carica, è stato penalizzato prima di 5″ e poi altri 5, in totale quindi dieci secondi da scontare per aver effettuato prove di partenza in un punto vietato.
L’appuntamento con il numero di vittoria di Michael è sicuramente stato rimandato al Gran Premio di Germania e durante la gara, non ha nascosto il suo disappunto per la penalità che gli è stata inflitta.
A difenderlo Sebastian Vettel e Max Verstappen che hanno espresso il loro punto di vista sulla faccenda, prendendo le difese del sei volte campione del mondo.
“Penso che se fai davvero qualcosa di pericoloso in pista, è giustificato – dice Sebastian – Ma se stai accellerando in corsia box oppure se commetti un’infrazione minore, non c’è motivo probabilmente di applicare dei punti di penalità”.
“Se il pilota causa un incidente è differente, la penalità ricevuta da Lewis era già abbastanza dura – dice l’olandese della Red Bull, Max Verstappen – Non è stato bello dove si è fermato, ma penalizzarlo con punti per quello, non sono sicuro sia stato corretto. Lo hanno già punito abbastanza con la penalità inflitta durante la gara”.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com