Dopo i festeggiamenti di Spa e Monza la F1 si sposta a Marina Bay, dove assisteremo al GP di Singapore, ecco gli orari e i dettagli.
GP di Singapore – Marina Bay:
Il gran premio di Singapore è sicuramente uno dei più affascinanti, Marina Bay offre uno scenario suggestivo e ricco di emozioni, un circuito cittadino che ospita la Formula Uno dal 2008.
Lungo 5.063 metri, il circuito Orientale vanta un totale di 23 curve.
Gli Orari:
Il gran premio di Singapore sarà trasmesso su Sky Sport F1, in diretta per gli abbonati, non perdetevi quindi la settimana di motori, a partire con la conferenza stampa del giovedì.
Venerdì 20 settembre:
Prove libere 1: dalle 10:30 alle 12:00
Prove libere 2: dalle 14:30 alle 16:00
In diretta su Sky, non andranno in onda in differita su TV8.
Sabato 21 settembre:
Prove libere 3: dalle 12:00 alle 13:00
Qualifiche: A partire dalle 15:00 e in differita su TV8 a partire dalle 18:00
Domenica 22 settembre:
Gara: A partire dalle 14:10 su Sky Sport F1 e in differita a partire dalle 18:00 su TV8.
F1 GP Singapore: Singapore Street Circuit
Situato nel cuore di Singapore, è un circuito cittadino lungo 5.063 metri con un totale di 23 curve, il numero di giri da percorrere saranno 61, sotto un’illuminazione davvero suggestiva, ed è proprio questa la particolarità del circuito che permette ai piloti di poter gareggiare ad un’ora tarda, al buio.
Il podio del 2018 è stato vario, infatti il primo posto è andato al cinque volte campione del mondo Lewis Hamilton, con la sua Mercedes, secondo Max Verstappen con la sua Red Bull e terza la Ferrari di Sebastian Vettel.
Alto carico aerodinamico:
Il Singapore Street Circuit è un circuito con un alto carico aerodinamico, quindi gli alettoni saranno al massimo.
Le gomme scelte da Pirelli per questo circuito cittadino saranno le più morbide in assoluto, infatti, domenica vedremo in pista le mescole C3, C4 e C5.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com