Mancano davvero pochissimi giorni al secondo appuntamento di questo Mondiale 2020, sempre in Austria e la Ferrari è in cerca di soluzioni, soluzioni che deve trovare adesso se non vuole ritrovarsi a competere con il gruppo di monoposto di metà (o fine) classifica.
A Maranello la situazione sembra essere abbastanza critica, il secondo posto di Charles Leclerc è stata una circostanza legata alla fortuna e non alle prestazioni della SF1000. La situazione, dettata anche da una monoposto che non è capace di generare carico e da una power unit poco performante è difficile e non lo nascondono i due piloti della Rossa, Charles Leclerc e Sebastian Vettel.
Se la SF90 (monoposto del 2019) mancava di aderenza in curva e di carico aerodinamico, era veloce e lo confermava una power unit davvero potente. La SF1000 ha delle carenze ovunque e quindi vincere un Mondiale o sperare in qualcosa di più della metà classifica al momento è fantascienza.
A Maranello stanno cercando di trovare una soluzione di intervenire sulla Ferrari in maniera decisiva, cercando di garantire maggiore rendimento anche al fondo della vettura.
Anche se con l’inizio del Mondiale, domenica scorsa è scattato il divieto per tutto il 2020 di toccare alcune parti fondamentali della macchina, come il telaio, il cambio e il motore. Quindi le modifiche, saranno legate soltanto all’affidabilità.
Cosa riguarderanno gli aggiornamenti?
Quindi, secondo alcune ipotesi gli aggiornamenti che Ferrari porterà a Stiria potrebbero riguardare l’aerodinamica mentre per una vera e propria “evoluzione” dovremo attendere il Gran Premio di Ungheria, a Budapest il 19 luglio. Quella di questa settimana sarà soltanto un’anticipazione, almeno per cercare di miglioare il comportamento della monoposto in curva.
Potrebbe quindi, cambiare l’ala anteriore e l’ala posteriore e il fondo potrebbe essere modificato.
In questo modo, Ferrari spera di poter tornare tra i top tre e non ritrovarsi nella lotta fra Racing Point, McLaren e Renault.. e forse superare con più facilità anche la Williams.
info@f1racegp.com
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com