Ed è Max Verstappen ad aggiudicarsi la pole position del GP di Stiria. L’olandese domani partirà con la sua Red Bull dalla prima posizioen mettendosi a caccia di un’altra vittoria.
Domani i riflettori saranno tutti puntati sul circuito di Spielberg, di casa sarà la lotta Verstappen – Hamilton che partirà proprio dalla seconda posizione al posto di Valtteri Bottas penalizzato di tre posizioni in griglia, domani quindi, il finladese partirà dalla terza piazza.
Terzo a gran sorpresa Lando Norris che domani potrebbe far conquistare punti preziosi a McLaren validi per il terzo posto nel Mondiale Costruttori. Molto male per Ferrari con Charles Leclerc 7° e Carlos Sainz 12°, per i due del Cavallino quella di domani sarà una gara tutta in salita.
Le parole di Max Verstappen:
Quello di oggi stato un Super Max pronto ad imporsi sulle Frecce Nere: “Non è stato semplice perchè non ho trovato inizialmente il giusto feeling con la macchina, poi nel Q3 invece, le mie sensazioni sono migliorate ed è arrivata la pole position. Domani sarà sicuramente una gara difficile, mi aspetto una gara come quella della Francia. Le Mercedes sono veloci e Lewis Hamilton è molto vicino”.
Quello che è certo è che domani assisteremo ad un’altra battaglia Hamilton Verstappen con il sette volte campione che vuole trovare il suo riscatto, dopo aver perso la leadership in classifica.
La griglia di partenza del GP di Stiria:
Di seguito la griglia di partenza del GP di Stiria con Bottas e Tsunoda penalizzati di tre posizioni.
- Max Verstappen (Red Bull) 1:03.841
- Valtteri Botta (Mercedes) 1:04.035*
- Lewis Hamilton (Mercedes) 1:04.067
- Lando Norris (McLaren) 1:04.120
- Sergio Perez (Red Bull) 1:04.168
- Pierre Gasly (Alpha Tauri) 1:04.236
- Charles Leclerc (Ferrari) 1:04.472
- Yuki Tsunoda (Alpha Tauri) 1:04.472*
- Fernando Alonso (Alpine) 1:04.574
- Lance Stroll (Aston Martin) 1:04.708
- George Russell (Williams)
- Carlos Sainz (Ferrari)
- Daniel Ricciardo (McLaren)
- Sebastian Vettel (Aston Martin)
- Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
- Nicholas Latifi (Williams)
- Esteban Ocon (Alpine)
- Kimi Raikkonen (Alpine)
- Mick Schumacher (Haas)
- Nikita Mazepin (Haas)
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com