Sebastian Vettel chiude in sesta posizione il Gran Premio di Ungheria, un Gran Premio difficile doppiato da Lewis Hamilton: “Era già chiaro da prima della gara che saremmo stati doppiati, non sono sorpreso della forza della Mercedes. Il miglior risultato era il quinto posto”.
IL GRAN PREMIO DI UNGHERIA GIRO DOPO GIRO
Sesto posto quindi, per il tedesco della Ferrari che ha fatto non poca fatica a portare la sua SF1000 a punti dopo una gara disastrosa in Stiria, con zero punti per entrambi. Un risultato comunque pessimo, con le Ferrari che non finivano doppiate entrambe da ben dodici anni.
Intanto…
Lewis Hamilton si gode la sua vittoria e anche il primato in classifica: “Che ci crediate o no continuiamo a spingere e lo abbiamo dimostrato con l’ultimo giro. Abbiamo gestito la gara alla perfezione e devo ringraziare tutti, questa è una delle mie gare preferite di sempre” poi il britannico campione in carica continua: “Quando sei da solo in gara è una sfida diversa, avevamo un grande passo ma senza la mia squadra questo non sarebbe stato possibile. L’ultimo pit stop per il punto bonus è stato perfetto”.
E poi c’è Max…
Il giovane talento della Red Bull è sicuramente soddisfatto ma anche un pò incredulo per questo secondo posto in Ungheria, un secondo posto inaspettato, soprattutto dopo l’incidente durante il giro di formazione: “Prima della gara non è stato quello che volevo, ho perso aderenza e sono finito contro le barriere, i meccanici hanno fatto un lavoro fantastico riparando subito la macchina. E’ stato incredibile, non so come abbiano fatto e ripagarli con la seconda posizione mi soddisfa molto”.
Ecco come si è concluso il GP di Ungheria:
1 Lewis Hamilton (Mercedes)
2 Max Verstappen (Red Bull) +8.702
3 Valtteri Bottas (Mercedes) +9.452
4 Lance Stroll (Racing Point) +57.579
5 Alexander Albon (Red Bull) +78.316
6 Sebastian Vettel (Ferrari) +1 giro
7 Sergio Perez (Racing Point) +1 giro
8 Daniel Ricciardo (Renault) +1 giro
9 Kevin Magnusses (Haas) +1 giro
10 Carlos Sainz (McLaren) +1 giro
11 Charles Leclerc (Ferrari) +1 giro
12 Daniil Kvyat (Alpha Tauri) +1 giro
13 Lando Norris (McLaren) +1 giro
14 Esteban Ocon (Renault) +1 giro
15 Romain Grosjean (Haas) +1 giro
16 Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) +1 giro
17 Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) +1 giro
18 George Russell (Williams) +1 giro
19 Nicholas Latifi (Williams) +5 giri
20 Pierre Gasly (Alpha Tauri) Ritirato
info@f1racegp.com
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com