C’è tanta amarezza dopo il Gran Premio di Ungheria di oggi che si è concluso con la vittoria di Max Verstappen e con una delusione Ferrari che sognava qualcosa in più del quarto e del sesto posto.
Charles Leclerc ha chiuso in sesta posizione, aumentando ancora di più il divario con il primo in classifica Max Verstappen. Dopo l’errore al Gran Premio di Francia, Charles puntava a guadagnare più punti possibili per diminuire il distacco dall’olandese della Red Bull prma della pausa estiva ma così non è stato perchè Verstappen che partiva decimo è riuscito a vincere anche qui.
Sesto posto per Charles Leclerc, un sesto posto dal sapore amaro complice anche una strategia sbagliata.
Le parole di Charles Leclerc:
Sempre più deluso e amareggiato Charles Leclerc, ha commentato così la sua gara: “Ovviamente non sono contento di come è andata, nella prima parte è andato tutto bene, la macchina c’era e andava bene con le gomme medie, ero fiducioso. Alla fine però, la decisione è stata diversa, andare su gomme hard e abbiamo perso tanto tempo. Parleremo e analizzeremo la gara per migliorarci”.
Poi Charles sulla scelta delle gomme continua: “Non era impossibile evitare la gomma dura, sicuramente dobbiamo ancora migliorarci. Dall’inizio della stagione non abbiamo mai avuto una gara costante, succede sempre qualcosa. E’ molto stancante ma quest’anno comunque mi sento in forma e non vedo l’ora di correre la prossima gara. Il rammarico c’è, non sono contento”.
Max Verstappen intanto, sta già sognando il secondo titolo, un sogno che pian piano assume sempre più forma.
Dall’altra parte, il team principal della Rossa ha comunicato che il problema di questa gara era proprio la F1-75 e che quindi, non si sarebbe trattato di un problema legato alla strategia: “Oggi non aveva il passo per battere Red Bul le Mercedes, la gomma bianca andava bene”.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com