Il gran premio di F1 del Brasile si è da poco concluso, a vincere è Max Verstappen secondo a gran sorpresa Pierre Gasly e terzo Lewis Hamilton. Andiamo a scoprire cosa è successo a Interlagos.
Un gran premio lungo 71 giri
che si apre con un buon sorpasso di Lewis Hamilton che si prende la seconda posizione, male invece, la partenza di Sebastian Vettel che con la sua partenza ha un pattinamento e perde quindi la seconda posizione, ritrovandosi in terza.
Buona anche la partenza di Charles Leclerc che dalla quattordicesima posizione inizia a risalire verso la zona punti e lo fa conquistando tre posizioni quasi contemporaneamente.
Contatto tra Ricciardo e Magnussen:
Poco dopo lo spegnimento dei semafori arriva il primo contatto, quello tra il pilota australiano della Renault Daniel Ricciardo e la Haas di Kevin Magnussen, tutto da rifare per Daniel che danneggia la sua ala ed è costretto al rientro ai box per sostituirla.
Per lui arrivano poco dopo 5 secondi di penalità. Penalità anche per Robert Kubica che all’uscita dai box al 25 esimo giro non lascia spazio a Max Verstappen costretto ad una brusca frenata.
Quanti colpi di scena!
Fuma il motore di Valtteri Bottas costretto al ritiro al 52 esimo giro, in pista la Safety Car, una Safety Car lunga, che ha portato via diverso tempo alla gara.
Era passato un anno e mezzo dall’ultimo ritiro di una monoposto argentata.
Colpo di scena anche tra i due della Rossa, un disastro che ha avuto inizio al 66 esimo giro, un disastro inaspettato che non ha lasciato scampo ad entrambe le monoposto costrette al ritiro a causa di una foratura dopo un contatto.
Quindi tutto cambia in pista, tutto si stravolge e Alexander Albon si ritrova sul podio virtualmente, ma ben presto i sogni di una doppietta in blu svaniscono a causa di un contatto fra Lewis Hamilton e Alex Albon.
A gran sorpresa quindi a salire sul podio c’è Pierre Gasly dopo una giornata incredibile per la Toro Rosso, retrocesso a metà stagione si ritrova a salire sul secondo gradino del podio, dietro al suo ex compagno di squadra.
Ancora però molte cose non sono chiare, il contatto fra Lewis Hamilton e il pilota della Red Bull Alexander Albon è infatti, stato notato, ma l’investigazione arriverà dopo la gara, privando quindi nell’eventualità un podio a Carlos Sainz, una gran rimonta quindi per lo spagnolo della McLaren che da ultimo si è forse, ritrovato sul podio.
F1 gran premio del Brasile ecco come si è concluso:
Classifica provvisoria perchè ancora ci sono delle investigazioni in corso, ecco la classifica provvisoria del GP del Brasile.
- Max verstappen – Red Bull
- Pierre Gasly – Toro Rosso
- Lewis Hamilton – Mercedes
- Carlos Sainz – McLaren
- Kimi Raikkonen – Alfa Romeo
- Antonio Giovinazzi – Alfa Romeo
- Daniel Ricciardo – Renault
- Lando Norris – McLaren
- Sergio Perez – Racing Point
- Daniil Kvyat – Toro Rosso
- Kevin Magnussen – Haas
- George Russell – Williams
- Romain Grosjean – Haas
- Alexander Albon – Red Bull
- Nico Hulkenberg – Renault
- Robert Kubica – Williams
- Sebastian Vettel – Ferrari
- Charles Leclerc – Ferrari
- Lance Stroll – Racing Point
- Vallteri Bottas – Mercedes
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com