Ancora una volta, ancora un altro gran premio, questa volta stiamo parlando del GP di Francia previsto per il 28 giugno, probabilmente il gran premio del Paul Ricard sarà rinviato a data da destinarsi o addirittura potrebbe essere cancellato.
Il fine settimana a Le Castellet quindi, potrebbe essere rinviato a data da destinarsi e potrebbe trovare spazio in calendario in estate inoltrata, quando probabilmente (ma non è ancora certo) si inizierà a correre.
L’attesa:
Stiamo aspettando quindi, la conferma o la smentita, in poche parole, la decisione che gli organizzatori del gran premio francese prenderanno. Purtroppo, la possibilità di correre a porte chiuse è da escludere a priori perchè troppo complicata. Il gran premio di Francia è quindi prossimo al rinvio o alla cancellazione. Queste sono le due opzioni che in questo momento sta valutando Liberty Media, che in questo momento sta comunque facendo i conti con altri nove gran premi cancellati o sospesi.
Il gran premio di Francia quindi, sarebbe il decimo gran premio a non essere disputato.
Per quanto riguarda questa decisione quindi, dovremo aspettare ancora qualche giorno.
La Formula Uno potrebbe ripartire a luglio dall’Austria, il gran premio di Austria, a Spielberg casa Red Bull è previsto in calendario per il 5 luglio, questa opzione però potrebbe portare ad un gran premio a porte chiuse.
Il recupero potrebbe avvenire durante quella che una volta era la pausa estiva, infatti potrebbe essere trovato uno spazio tra il gran premio di Ungheria e quello del Belgio, il primo il 2 agosto il secondo il 30 agosto.
Il recupero potrebbe esserci anche tra il gran premio d’Italia, previsto per il 6 settembre a Monza e quello di Singapore che si disputerà a Marina Bay il 20 settembre.
Ancora però, non abbiamo notizie di quali potranno essere i gran premi recuperati e quali invece, i gran premi che purtroppo sono stati cancellati del tutto.
Se però avete voglia di Formula Uno, non perdetevi il gran premio virtuale della Cina di domenica 19 aprile, l’orario è ancora da definire con certezza, ma dovrebbe partire alle 19:00 sui Youtube (canale ufficiale della F1) Twitch (canali dei piloti partecipanti, sì, ci sarà anche Charles!) e su Sky Sport F1.
Ah.. non dimenticate di seguirmi anche su Facebook!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com