Pochi minuti fa è arrivata la comunicazione da parte del team Haas, una decisione importante da parte della scuderia americana che domani, in occasione del terzo giorno di test di Barcellona correrà con una livrea completamente bianca rimuovendo lo sponsor russo Uralkali.
La decisione della Haas
Domani quindi, la livrea della monoposto deal team americano sarà completamente bianca, confermato al momento il pilota Nikita Mazepin che nella terza giornata di test a Barcellona sarà alla guida della sua monoposto lasciando il posto a Mick Schumacher nel pomeriggio.
Sono molti i piloti che si sono già espressi su quanto sta accadendo, tra questi anche Sebastian Vettel che ha già annunciato che non correrà al Gran Premio di Russia. Stesse dichiarazioni da parte del pilota della Red Bull Max Verstappen ma anche da parte di molti altri piloti.
Il Gran Premio di Russia è previsto per il 25 settembre ma la FIA potrebbe già prendere una decisione al riguardo nelle prossime ore proprio come si prevede che farà la UEFA annunciando che la finale di Champions League non si giocherà più a San Pietroburgo come previsto.
Il comunicato della Haas:
Ed è questo il comunicato che si legge sulle pagine social della scuderia americana di Mick Schumacher e di Nikita Mazepin:
“La Haas scenderà in pista nella giornata di domani con una VF-22 completamente bianca, quindi, sarà priva dello sponsor Uralkali in occasione della terza giornata di test. Nikita Mazepin comunque, sarà presente nella sessione mattutina come previsto, mentre Mick Schumacher guiderà nel pomeriggio”.
La VF-22 presenta una livrea dai colori della bandiera russa, lo sponsor infatti, è Uralkali un’azienda chimica russa di proprietà del padre di Nikita Mazepin, Dmitry.
Proprio oggi, sia Nikita Mazepin che il team principal della Haas Gunther Steiner hanno deciso di non presentarsi all’appuntamento con la stampa, entrambi hanno preferito non lasciare dichiarazioni.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com