In vista del gran premio di Australia, le polemiche non si placano, soprattutto dopo l’introduzione del nuovo sistema introdotto da Mercedes.
Stiamo parlando del DAS, Dual Axis System, che abbiamo avuto modo di vedere e scoprire per la prima volta durante i test di Barcellona sulla W11 di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.
Il DAS
Ha quindi scatenato da subito le polemiche all’interno delle varie scuderie ma non solo.
Sia la FIA che le Frecce d’Argento hanno però immediatamente rassicurato tutti, il DAS sembrerebbe quindi essere a norma e di conseguenza, conforme al regolamento, le spiegazioni però, non hanno messo a tacere le polemiche all’interno delle varie scuderie che sono pronte a protestare al primo utilizzo ufficiale del sistema introdotto da Mercedes.
Helmut Marko, consigliere di casa Red Bull, dopo le polemiche e le accuse alla Ferrari, adesso punta il dito contro Mercedes.
“Per noi il DAS non è conforme al regolamento, quindi saremo pronti a protestare quando Mercedes utilizzerà il dispositivo in pista, probabilmente a Melbourne“.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com