F1 | Helmut Marko: “Se non fosse stato per Max Verstappen, Carlos Sainz sarebbe arrivato sicuramente in Red Bull”.
Il numero uno della scuderia austriaca, Helmut Marko commenta la scelta della Ferrari di accogliere in squadra Carlos Sainz.
Le parole di Marko:
“Se non fosse stato per Max Verstappen, Carlos Sainz sarebbe arrivato sicuramente in Red Bull”.
Queste le parole di Marko che ha puntato tutto sul giovane olandese.
Carlos Sainz si è improvvisamente trovato al centro della scena, ma è normale. Il giovane spagnolo infatti, ha sostituto quello che fino al 2019 era considerato l’erede di Michael Schumacher, Sebastian Vettel. Purtroppo però per Seb non è mai arrivato un titolo con la Rossa, nonostante ci abbia provato più e più volte.
Ma torniamo al consigliere della scuderia austriaca che a Sainz lo conosce davvero bene, il pilota di Madrid infatti, fu un pilota della Toro Rosso, team pulcino di Red Bull.
Lo spagnolo però non approdò mai alla Red Bull, al suo posto arrivò il pupillo della scuderia Max Verstappen che in quell’anno riuscì ad ottenere più punti.
Storia diversa per Sainz, che dalla Toro Rosso passò in Renault e successivamente alla McLaren.
Helmut ha rilasciato una dichiarazione anche riguardo la scelta tra Max Verstappen e Carlos Sainz: “Carlos è un ottimo pilota, è intelligente e veloce, purtroppo però era compagno di Verstappen e abbiamo dovuto scegliere chi portare in Red Bull, proprio per questo abbiamo puntato tutto su di lui, ma questa è la nostra strategia. Puntiamo tutto su un pilota di punta e su una spalla. Comunque sono sicuro che in Ferrari sarà un ottimo pilota e sarà anche in grado di tenere testa a Leclerc”.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com