X

F1 | Il cielo è rosso in Austria! Trionfa Charles Leclerc

Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio d’Austria! Il pilota della Ferrari ha messo in cassaforte la sua terza vittoria della stagione tornando sul gradino più alto del podio che mancava dal Gran Premio d’Australia dello scorso 10 aprile.

Per Ferrari invece, si tratta della seconda vittoria di fila dopo quella di Carlos Sainz a Silverstone che ha fatto discutere tutti a causa delle scelte del muretto box della Rossa.

Secondo classificato Max Verstappen che nonostante una Virtual Safety Car e dei problemi ai freni per Charles Leclerc non è riuscito ad avvicinarsi al pilota monegasco. Terzo a gran sorpresa, ancora una volta è tornato sul podio Lewis Hamilton autore di una gara perfetta e senza sbavature grazie anche ad una Mercedes che forse, è tornata a splendere.

Le parole di Charles Leclerc:

Una gara perfetta per Charles Leclerc che porta a casa una vittoria sperata e sognata: “Oggi è stata una gara molto bella, avevamo un buon passo e abbiamo lottato con Max. Alla fine è stato molto difficile perchè avevo dei problemi all’acceleratore che si bloccava. E’ stato molto complicato ma sono riuscito a portare la macchina al traguardo. Ho iniziato ad avere problemi insieme a Sainz, sapevo che comunque non si trattava di un problema al motore ma era il pedale. La lotta al titolo? Questa era una vittoria necessaria, le ultime gare sono state difficili, adesso dobbiamo continuare a spingere fino alla fine”.

Charles Leclerc si avvicina così, a Max Verstappen nel Mondiale Piloti e sogna un sorpasso che porterebbe al suo primo titolo in carriera.

Al momento il pilota della Red Bull è in testa con 208 punti seguito da Charles Leclerc che ha messo in cassaforte 170 punti. Terzo Sergio Perez con 151 punti.

Sicuramente il Mondiale è ancora aperto e tutto è ancora possibile!