I due migliori piloti di Formula Uno moderna, secondo un interessante sondaggio pubblicato sulla pagina ufficiale di F1 sono Lewis Hamilton e Max Verstappen.
Due piloti che nel 2020 si sono distinti, il primo per il settimo titolo, il secondo per la sua grinta da leone.
Lewis Hamilton infatti, si è laureato campione del mondo per la settima volta in carriera, ed è stato giudicato dai suoi colleghi il più bravo, mettendosi davanti all’olandesino della Red Bull.
A votare anche i piloti stessi quindi, ai quali è stato chiesto di esprimere la propria votazione tramite la top-10, i punti sono stati assegnati come un classico punteggio di una gara (25,18,15 ecc.)
Il regolamento permetteva anche ai piloti di autovotarsi e mettersi in prima posizione, ovviamente, non tutti lo hanno fatto.
A partecipare alla votazione quasi tutti tranne i due piloti della Mercedes e quelli di Ferrari e ovviamente, Kimi Raikkonen.
Terzo e inaspettato Daniel Ricciardo che ha battuto il monegasco della Ferrari Charles Leclerc.
Un’altra grande sorpresa è quella di Pierre Gasly che ha conquistato il quinto posto, dopo di lui Sergio Perez da poco confermato alla Red Bull, George Russell e ottavo Romain Grosjean, probabilmente per il miraacolo di Sakhir.
Fuori dall topo-10 diversi nomi come quello di Sebastian Vettel, ad esempio, in crisi con una Ferrari quasi ingestibile.
La classifica:
Ecco la classifica pubblicata sul sito ufficiale della Formula Uno:
- Lewis Hamilton
- Max Verstappen
- Daniel Ricciardo
- Charles Leclerc
- Pierre Gasly
- George Russell
- Sergio Perez
- Romain Grosjean
- Carlos Sainz
- Alexander Albon
Una classifica che comunque rispecchia abbastanza la classifica finale di questo Mondiale 2020, pieno di dubbi e di incertezze.
Il 2021 è vicino e già il calendario è stato ufficializzato o quasi, sarà comunque una stagione piena di tante incognite come la nuova Aston Martin con Sebastian Vettel e Lance Stroll e la Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com