E’ tanta l’attesa per il Gran Premio d’Italia, palcoscenico da sempre di emozioni pure, gioie e dolori.
Ci siamo lasciati a Zandvoort con la vittoria del campione in carica Max Verstappen che ha allungato ancora di più nel Mondiale Piloti e pronto per il suo secondo titolo.
Il Gran Premio d’Italia
Ci spostiamo nel tempio della velocità, in uno dei circuiti più importanti di questo sport e anche uno dei più amati, tracciato storico costruito nel 1922 che è anche rimasto il solo circuito dove la velocità è davvero elevata, proprio per questo prende il nome di tempio della velocità. Lunghi rettilinei e monoposto pronte a dare spettacolo, questo è quello che ci aspetta per il sedicesimo appuntamento Mondiale.
Inoltre, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari celebra i cento anni ed è per questo che le squadre italiane, Ferrari e Alfa Romeo, per l’occasione avranno delle livree diverse, personalizzate proprio per l’occasione.
La Ferrari F1-75 di Charles Leclerc e Carlos Sainz avrà degli inserti gialli per omaggiare lo storico marchio, infatti, Enzo Ferrari scelse proprio questo colore come stemma dell’azienda.
Il giallo avvolgerà l’alettone anteriore, il cofano motore, l’halo e l’alettone posteriore.
Ancora una volta, la favorita è la Red Bull
Ormai lo sappiamo, se prima la favorita in ogni gara era la Mercedes, adesso è la Red Bull soprattutto dopo le quattro vittorie consecutive di Max Verstappen, Ferrari invece, dovrà lottare sicuramente, anche perchè nelle ultime ha fatto molta fatica.
Gli orari del Weekend di Monza
Potrete seguire tutto il weekend di Monza su Sky, Now e TV8.
Appuntamento con le qualifiche del sabato a partire dalle 16:00, in diretta su Sky Sport F1 al 207, su NOW TV e su TV8.
Domenica 11 settembre ci aspettano 53 giri tutti da vivere con il Gran Premio d’Italia, si parte alle 15:00 in diretta su Sky, Now e TV8.
F1racegp.com vi offrirà la diretta testuale del weekend italiano, con news e approfondimenti sulla Formula Uno!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com