La Ferrari di Charles Leclerc al GP di Miami 2022 di F1 scenderà in pista con il secondo motore per sfidare la Red Bull di Max Verstappen.
Nuova pista vecchie sfide, la Ferrari arriverà a Miami con la prerogativa di prendere più punti possibili e di aumentare il distacco con il pilota olandese della Red Bull Max Verstappen.
Quella di Miami è una pista moderna, bella e veloce. Un circuito cittadino con punti molto veloci, ad esempio, c’è un lungo rettilineo lungo circa due chilometri e punti più lenti che diventano anche difficili se vogliamo.
Ferrari e la sfida contro la Red Bull
Il team capitanato da Mattia Binotto dovrà cercare di guadagnare quanti più punti possibili aumentando la distanza con la rivale Red Bull e soprattutto con la RB18 di Max Verstappen.
Proprio la Red Bull nelle scorse ore, ha annunciato che a Miami arriverà con importanti aggiornamenti, utili per cercare di prendersi la vetta della classifica Piloti e Costruttori.
E sulla Ferrari?
Ma non preoccupatevi! Anche sulla F1-75 vedremo degli aggiornamenti, intanto, vedremo una nuova ala posteriore, si tratta di un’ala più scarica. Nel corso delle prove libere invece, sulla monoposto numero 55, quella di Carlos Sainz, vedremo un fondo nuovo.
Secondo alcune voci che arrivano da Maranello però, la monoposto numero 16, quella di Charles Leclerc monterà il secondo motore. Tranquilli però, il cambio del motore non è una decisione frutto di una paura da parte del team di Maranello ma si tratta semplicemente di una cosa normale. Per quanto riguarda invece, la centralina e la batteria la sostituzione arriverà sicuramente prima dei limiti fissati dalla FIA.
Ferrari quindi, arriverà a Miami con l’idea di poter rispondere ad una Red Bull già in perfetta forma a Imola nell’attesa del Gran Premio di Barcellona dove arriveranno importanti aggiornamenti che potrebbero spianare il percorso Mondiale.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com