F1 |La frecciata della Red Bull alla Racing Point dopo il GP di Abu Dhabi
Il Mondiale 2020 di Formula Uno si è concluso da poco e qualche team ancora, continua a “stuzziarsi” nonostante i riflettori spenti.
La battaglia si è spostata dalla pista ai social network dei vari team subito dopo la bandiera a scacchi del Gran Premio di Abu Dhabi.
Protagonista in pista ma anche fuori la Red Bull capitanata da Christian Horner che ha stuzzicato la Racing Point, o “Mercedes rosa” come è stata soprannominata nel corso di questa stagione.
La RP20 è stata considerata come la copia della Mercedes W10 e questo non è sicuramente un mistero, infatti, è stata sanzionata poco dopo l’inizio della stagione di 15 punti nel Mondiale Costruttori.
Una penalità che è stata giudicata insufficiente all’inizio, decisiva adesso, con la McLaren che ha conquistato il terzo posto nel Mondiale Costruttori proprio qui, a Yas Marina.
7 punti, solo 7 punti di distacco tra la scuderia color Papaya e la Pantera Rosa, così, nel momento in cui Mercedes ha postato su Twitter il video delle due W11 di Bottas e Hamilton impegnate nelle “Donuts” di fine stagione, con la didascalia: “Mandiamo in pensione la W11” Red Bull ha prontamente risposto: “Pensionamento? La vostra macchina 2021 è pronta per la collezione” taggando il profilo della Racing Point.
Subito la risposta di Alpha Tauri, una emoticon sorridente che lasciava pochi dubbi. Subito dopo è arrivata la risposta di Mercedes, pronta a prendere in giro Red Bull: “La Red Bull si è accesa di nuovo in ritardo” alludendo alla vittoria di Max arrivata a fine stagione.
Il 2021 è ormai alle porte e con molta probabilità vedremo una battaglia Mercedes – Red Bull che potrebbe farci appassionare nuovamente a questo sport.
E chissà come inizierà la stagione Aston Martin, con Sebastian Vettel alla guida che affiancherà Lance Stroll, sarà davvero ancora una volta una Mercedes rosa? Aspettiamo marzo per scoprirlo!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com