X

F1 |La frecciata della Red Bull alla Racing Point dopo il GP di Abu Dhabi

Il Mondiale 2020 di Formula Uno si è concluso da poco e qualche team ancora, continua a “stuzziarsi” nonostante i riflettori spenti.

La battaglia si è spostata dalla pista ai social network dei vari team subito dopo la bandiera a scacchi del Gran Premio di Abu Dhabi.

Protagonista in pista ma anche fuori la Red Bull capitanata da Christian Horner che ha stuzzicato la Racing Point, o “Mercedes rosa” come è stata soprannominata nel corso di questa stagione.

La RP20 è stata considerata come la copia della Mercedes W10 e questo non è sicuramente un mistero, infatti, è stata sanzionata poco dopo l’inizio della stagione di 15 punti nel Mondiale Costruttori.

Una penalità che è stata giudicata insufficiente all’inizio, decisiva adesso, con la McLaren che ha conquistato il terzo posto nel Mondiale Costruttori proprio qui, a Yas Marina.

7 punti, solo 7 punti di distacco tra la scuderia color Papaya e la Pantera Rosa, così, nel momento in cui Mercedes ha postato su Twitter il video delle due W11 di Bottas e Hamilton impegnate nelle “Donuts” di fine stagione, con la didascalia: “Mandiamo in pensione la W11” Red Bull ha prontamente risposto: “Pensionamento? La vostra macchina 2021 è pronta per la collezione” taggando il profilo della Racing Point.

Subito la risposta di Alpha Tauri, una emoticon sorridente che lasciava pochi dubbi. Subito dopo è arrivata la risposta di Mercedes, pronta a prendere in giro Red Bull: “La Red Bull si è accesa di nuovo in ritardo” alludendo alla vittoria di Max arrivata a fine stagione.

Il 2021 è ormai alle porte e con molta probabilità vedremo una battaglia Mercedes – Red Bull che potrebbe farci appassionare nuovamente a questo sport.

E chissà come inizierà la stagione Aston Martin, con Sebastian Vettel alla guida che affiancherà Lance Stroll, sarà davvero ancora una volta una Mercedes rosa? Aspettiamo marzo per scoprirlo!