F1, Leclerc: “Come mi vedo a fine anno? Campione del mondo”

0

Non bisogna mai smettere di credere ai sogni, anche se sembrano sempre così distanti, impossibili da raggiungere ed è quello che sta continuando a fare Charles Leclerc, continuare a credere nella conquista del suo primo titolo nonostante tutti i problemi di questa Ferrari F1-75 che ad inizio stagione ci ha fatto ben sperare.

Le parole di Charles Leclerc:

E’ stato un inizio stagione fantastico per il pilota monegaco della Ferrari che si è ritrovato nelle prime gare ad avere 46 punti di vantaggio sul suo rivale diretto Max Verstappen ma che adesso si trova a 34 punti di distacco dallo stesso: “Non smetterò di crederci finchè matematicamente non sarà più possibile. Alla fine dell’anno mi vedo campione del mondo”.

I sogni si inseguono ed è quello che sta facendo il pilota del Cavallino: “Ho molta fiducia in questa squadra e risolti tutti i problemi, il passo e la performance ci sono” .

Due vittorie e sei pole per Charles Leclerc, purtroppo però, problemi su problemi per quanto riguarda l’affidabilità di una monoposto che sembrava essere imbattibile inizialmente.

Mattia Binotto:

Il team principal della Ferrari. Mattia Binotto è stato molto chiaro su dove vuole essere la Rossa in questa stagione dichiarando che l’obiettivo è quello di tornare ad essere competitivi, tornare ogni domenica su quel podio e tornare a lottare con le monoposto davanti e non più contro quelle di centro gruppo, però, ha ammesso che vincere il Mondiale è tutta un’altra storia, un altro livello.

Però ha anche aggiunto che vincere lottare per il titolo è una possibilità concreta una volta risolti tutti i problemi di affidabilità: “Quest’anno ci siamo, è una stagione molto importante e abbiamo una grande opportunità. C’è troppa positività quando le cose vanno bene e troppa negatività quando vanno male”.

Al momento in testa al Mondiale c’è Max Verstappen con una Red Bull sempre in perfetta forma nonostante i ritiri iniziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *