Splendida vittoria in casa Ferrari grazie ad un Charles Leclerc in splendida forma che ha accorciato le distanze con Max Verstappen nel Mondiale Piloti.
Il cielo si tinge di rosso a Spielberg ed esplode la festa per una vittoria, quella di Charles Leclerc, che mancava dall’Australia.
Una gara bella ma complicata dove è successo di tutto e dove fino alla fine siamo stati sopraffatti dall’ansia. Subito dopo aver tagliato il traguardo Charles Leclerc si è aperto in radio lasciandosi andare: “Ho avuto paura, ho avuto veramente paura”.
Il pilota del Cavallino è arrivato alla bandiera a scacchi con problemi importanti all’acceleratore accusati nei giri finali, rischiando di perdere la vittoria e di ripetere quanto accaduto a Carlos Sainz.
La risposta di Mattia Binotto:
E subito è arrivata la risposta da parte del team principal della Rossa che si è complimentato con il suo pilota: “Hai fatto la differenza che fa un campione. Sei stato bravo, sono felice per te”.
Poche e semplici parole ma importanti soprattutto dopo quanto accaduto in Gran Bretagna, una gara piena di errori che ci ha fatto sorridere a metà.
Ovviamente, la stagione è ancora molto lunga e il Mondiale Piloti è ancora aperto ma questa è una vittoria che potrebbe fare la differenza. Charles Leclerc infatti, è tornato ad occupare la seconda posizione nella classifica piloti superando Sergio Perez che oggi ha avuto non pochi problemi alla sua monoposto.
Ancora in vetta alla classifica il campione in carica Max Verstappen con 208 punti, sono quindi 38 i punti di differenza tra i due che in Francia torneranno a lottare ruota a ruota per aggiudicarsi la vittoria e sognare il titolo per chi campione già lo è per chi sogna di diventarlo un giorno, o forse in questa stagione.
LEGGI ANCHE -> A FUOCO LA FERRARI DI SAINZ: “SONO SCAPPATO”
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com