X

F1, Marko: “Ferrari per vincere deve puntare su Sainz”

Il Mondiale 2022 di Formula Uno deve ancora iniziare ufficialmente ma già se ne parla davvero tanto. Nel corso di un’intervista il consigliere di casa Red Bull, Helmut Marko ha espresso le sue opinioni sulla stagione che ci aspetta ed in particolar modo sulla gestione dei piloti in casa Ferrari.

Cosa pensa Helmut Marko?

L’austriaco ha sottolineato più volte il fatto che a Maranello non debbano sottovalutare quanto Carlos Sainz ha da offrire in termini di velocità in pista e di prestazioni. Secondo l’ex pilota, lo spagnolo del Cavallino ha corso una stagione straordinaria chiudendo il 2021 davanti al suo compagno di squadra Charles Leclerc. Per Marko il quinto posto di Carlos Sainz sarebbe un risultato pesante da digerire per il compagno di squadra Charles Leclerc che ha chiuso in settima posizione.

Le parole di Helmut Marko:

Ecco cosa pensa Marko sulla situazione piloti in casa Ferrari: “Credo che Sainz sia un bravo pilota ed il fatto che sia andato via dalla Red Bull non era dovuto alle prestazioni” afferma l’ex pilota che poi continua: “In ogni caso, grazie ai risultati dello scorso anno (il suo primo anno in Ferrari) ha dimostrato che Leclerc forse, non è il ragazzo prodigio che molti pensavano che fosse. E’ difficile fare pronostici per il 2022, se Ferrari però tornerà ad essere competitiva, Carlos potrà lottare per il titolo”.

Per scoprire come sarà la Ferrari del 2022 però, dovremo ancora aspettare qualche giorno, infatti, la presentazione della nuova Rossa che ancora non ha un nome ufficiale, averrà il 17febbraio 2022, di seguito vi lascio tutte le date che al momento conosciamo sulle presentazioni dei vari team di Formula 1!

  • Aston Martin: 10 febbraio 2022
  • McLaren: 11 febbraio 2022
  • Ferrari: 17 febbraio 2022
  • Mercedes: 18 febbraio 2022

Per conoscere le altre date continuate a seguirmi!