Dopo un lungo periodo di riposo forzato a causa della pandemia di Coronavirus, la Formula Uno torna in pista e lo farà il 5 luglio proprio al Red Bull Ring in Austria.
Ovviamente, le squadre sono state ferme per tutto questo tempo e l’unico ricordo che abbiamo di questo 2020 sono i test di Montmelò dove Mercedes aveva impressionato tutti sin da subito, e soprattutto stupito, anche grazie alla nuova tecnologia chiamata DAS.
Ferrari, invece, ha fatto intuire di essere un passo indietro rispetto alle Frecce d’Argento mentre Red Bull ha convinto quasi tutti.
Il consigliere della scuderia austriaca pensa infatti, che Red Bull darà del filo da torcere a Mercedes: “Ci aspettiamo un duello tra noi e la Mercedes, Ferrari non ha il livello necessario per essere tra i primi“.
Queste le parole, di Marko in una recente intervista. Il consigliere di casa Red Bull è infatti sembrato molto convinto dell’esordio di questa stagione di Max Verstappen e Alexander Albon per un doppio appuntamento in Austria: “Tutto è perfetto e dobbiamo soltanto continuare a mantenere la calma dato che ancora non abbiamo certezze sul calendario. Ogni gara per noi sarà importante e l’affidabilità della nostra monoposto è la chiave per vincere il mondiale“.
Red Bull quindi, punta al mondiale piloti e costruttori in questo 2020, le risposte però, arriveranno tra meno di un mese.
Ecco il calendario con le prime 8 gare ufficializzate:
- 5 luglio Austria
- 12 luglio Austria
- 19 luglio Ungheria
- 2 agosto Gran Bretagna
- 9 agosto Gran Bretagna
- 16 agosto Spagna
- 30 agosto Belgio
- 6 settembre Monza
Al momento, Liberty Media sta cercando di creare un calendario con almeno quindi gare, queste sono le prime 8 ufficializzate in Europa che si correranno tutte a porte chiuse, cioè senza la presenza di tifosi sulle tribune, una scelta difficile ma necessaria date le circostanze.
SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK
CONTATTAMI QUI: info@f1racegp.com
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com