Manca ormai una gara alla fine di questa strana e insolita stagione 2020 e la Ferrari si trova in sesta posizione nella classifica costruttori e questo, non accadeva dal 1980. Un risultato sicuramente negativo se pensiamo che è stata sorpassata da team come Racing Point terza, McLaren quarta e Renault quinta.
Ma gli occhi
Sono sicuramente puntati al 2021 e a tal proposito ecco quali sono state le parole del team principal del Cavallino, Mattia Binotto: “Il motore 2021 sta girando bene al banco e continua a fare progressi. Non credo proprio che saremo noi quelli con il motore con meno potenza nel 2021. Torneremo in lotta e saremo sicuramente più competitivi rispetto a oggi”.
Ovviamente il team principal non vuole dare false speranze ai tifosi Ferrari e non vuole creare false aspettative: “A livello di deportanza Mercedes è sicuramente molto forte e non credo che riusciremo a raggiungerla. Il motore del 2021 è un progetto che sta andando molto bene, ma il divario è molto grande”.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com