Il mercato piloti di F1 è sempre molto interessante, e ci sono novità al riguardo, in Ferrari non ci sarà posto per Max Verstappen, olandese della Red Bull, nè ora nè in futuro.
F1 mercato piloti, porta chiusa in faccia a Verstappen:
Alla Rossa non c’è posto per il pilota olandese e non ci sarà neanche in futuro, questo è quanto riporta l’amministratore delegato della Ferrari, Louis Camilleri che non utilizza giri di parole.
Anzi, utilizza delle forme taglienti per rivendicare quell’orgoglio di una scuderia presente in Formula Uno da sempre.
Sicuramente il pilota Red Bull si è dimostrato uno dei migliori del 2019, Max Verstappen è cresciuto molto e ha saputo dimostrare il suo talento piazzandosi terzo nel mondiale piloti, efficace in pista a soli 22 anni. Eppure, le dichiarazioni dell’olandese non sono di certo piaciute nè alla Scuderia di Maranello nè ai tifosi della Rossa.
Verstappen si è praticamente isolato da solo.
Le gravi accuse
Ci riportano alla fine del mondiale del 2019, quando Verstappen in un’intervista rilasciata alla testata olandese Ziggo Sport, iniziò ad accusare il team di Maranello per delle presunte irregolarità della Rossa.
Alle gravi accuse ha prima risposto Mattia Binotto, poi l’AD Ferrari Camilleri.
“La Ferrari viene prima di tutto” Poche ma semplici parole.
Se la Red Bull, il prossimo anno non dovesse essere in grado a lottare per il titolo, Max potrebbe iniziare a guardarsi intorno in vista del 2021 e continuare quel flirt con la Mercedes, ma sarà il team principal Toto Wolff a prendere una decisione sulla coppia del 2021, e nell’eventualità di un’esclusione di Max alla Mercedes e il disinteresse totale della Ferrari, dovrà guardarsi ancora intorno.
Verstappen non è stato però l’unico ad essere rifiutato dal Cavallino, c’è un altro nome infatti, ed è quello di Fernando Alonso. Mattia Binotto ha escluso l’ipotesi di un suo ritorno alla Rossa, il capitolo è quindi chiuso con Alonso che compirà 40 anni proprio nel 2021.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com