X

F1 | Mick Schumacher dice addio alla Ferrari Academy? Steiner: “Se vuole andare vada”

Qualche ora fa è arrivata un’altra notizia di un divorzio che avverrà alla fine di questa stagione di Formula Uno, Mick Schumacher andrà via dalla Ferrari Academy alla fine del 2022.

Ancora manca un comunicato ufficiale ma la notizia è ormai certa, il pilota della Haas e figlio d’arte andrà via dalla Haas uscendo dall’orbita Ferrari.

Per la prossima stagione quindi, il sedile della Haas è ancora incerto come il futuro di Mick a caccia di un sedile per il 2023.

Ma quali sono i possibili scenari?

Fino a un mese fa, lo scenario più probabile era quello Aston Martin, un lascito di Sebastian Vettel ormai verso il ritiro dal mondo delle corse. Il team di Lawrence Stroll ha però deciso di accogliere Fernando Alonso alla guida della verdona accanto a Lance Stroll.

Adesso per il pilota tedesco potrebbe aprirsi un’altra porta, quella di Alpine con l’addio di Alonso, anche se, il team francese sembra aver già messo gli occhi su un pilota francese come Pierre Gasly che ancora non ha rinnovato con Alpha Tauri.

Le parole di Gunther Steiner

Il team principal della Haas, Gunther Steiner non ha fatto tanti giri di parole subito dopo la gara in Belgio: “Prendere un rischio con un nuovo pilota come Daniel Ricciardo dopo un periodo difficile in McLaren o rimanere con la nostra coppia di piloti attuale? Mick va via? E’ ancora tutto aperto ma se vuole andare via lo faccia. Vorrà dire che sarà stata colpa nostra, cercheremo altre soluzioni. In questo momento il mio lavoro è quello di pensare a chi potrebbe essere migliore di lui e questo non è semplice, Ricciardo potrebbe esserlo ma deve tornare alla sua vecchia forma. Sia Hulkenberg che Ricciardo potrebbero comunque essere scelte rischiose. Tutti potrebbero essere una scelta rischiosa tranne Hamilton o Verstappen. Se Mick guiderà nelle prossime tre gare come ha guidato in Austria, la decisione sarà scontata”.