La F1 si sposta a Monza, scopriamo insieme tutti i dettagli del gran premio più atteso, quello d’Italia.
Ci siamo lasciati così:
Dopo un tragico weekend in Belgio, la Ferrari è riuscita finalmente a salire sul gradino più alto del podio e l’ha fatto con Charles Leclerc che ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1, mentre la Ferrari ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione.
Un vittoria importante per il monegasco che ha dedicato la vittoria ad Anthoine Hubert, pilota di Formula 2, scomparso prematuramente nella giornata di sabato all’età di 22 anni.
Il circuito di Monza:
Lungo 5.793 metri e dotato di 11 curve, fu inaugurato per la prima volta nel 1922.
Un circuito storico, dove la Ferrari detiene il record della pista stabilito da Kimi Raikkonen.
Un circuito molto tecnico dove è necessaria la parte meccanica delle monoposto, lungo il tracciato brianzolo sono presenti quattro lunghi rettilinei.
Le frenate, quindi, diventano importanti proprio in questo circuito, chiamato il tempio della velocità.
Nonostante si tratti di un circuito particolarmente favorevole alla Rossa che compete in casa, qui non vince da diversi anni.
Nel 2017 e nel 2018, infatti, il gran premio d’Italia è stato vinto dal cinque volte campione Lewis Hamilton.
F1 Monza: Orari e dirette
Il weekend di Monza sarà quello che andrà dal 6 all’8 settembre, un weekend tanto atteso, perchè forse, in Belgio si è spezzato l’incantesimo Ferrari.
Ecco tutti gli orari della tappa italiana:
Venerdì 6 settembre:
Si parte con le due sessioni di prove libere, la prima alle 11:00 e la seconda alle 15:00
Sabato 7 settembre:
Prove libere 3 a partire dalle 12:00 e qualifiche a partire dalle 15:00
Domenica 8 settembre:
Gara a partire dalle 15:10
Diretta:
Se vi state chiedendo dove vedere l’evento italiano ecco tutti i canali che lo trasmetteranno:
Il gran premio d’Italia verrà trasmesso dalle reti Sky in diretta (prove libere, qualifiche e gara) inoltre, l’evento verrà trasmesso in diretta su TV8.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com