Siamo ormai giunti al termine di questo Mondiale 2020, con Lewis Hamilton che ha messo in cassaforte il suo settimo titolo e con una Ferrari difficile da gestire in una stagione diversa a causa del momento che stiamo vivendo.
I motori si stanno per spegnere come sempre ad Abu Dhabi per il gran finale di stagione sul circuito di Yas Marina.
Una pista che si affaccia sul Golfo Persico dove Mercedes è stata la protagonista indiscussa degli ultimi anni. Chissà se in questa occasione, senza il re Lewis Hamilton sarà lo stesso, infatti, a sostituire Lewis ci sarà sempre George Russell che torna in pista con la Freccia Nera dopo un disastroso Gran Premio del Bahrain.
Ma dove vedere il Gran Premio di Abu Dhabi?ù
SKY SPORT F1
Venerdì 11 dicembre 2020:
10:00 – 11:30: Prove libere 1
14:00 – 15:30: Prove libere 2
Sabato 12 dicembre:
11:00 – 12:00: Prove libere 3
14:00: Qualifiche Gran Premio di Abu Dhabi
Domenica 13 dicembre:
Gran Premio in diretta dalle 14:10
ORARI TV8:
Sabato 12 dicembre:
14:00: Qualifiche Abu Dhabi in diretta
Domenica 13 dicembre:
Ore 14:10: Gran Premio di Abu Dhabi in diretta
Cosa sappiamo sul GP di Abu Dhabi?
Tra i grandi assenti di Yas Marina troveremo anche Mattia Binotto, che salterà il Gran Premio per tornare in Italia.
Il team principal della Ferrari a quanto pare non sta bene e prenderà qualche giorno di riposo, dai primi esami effettuati non si tratterebbe di Coronavirus anche perchè i tamponi effettuati hanno dato esito positivo.
Al muretto box della Rossa troveremo nuovamente Laurent Mekies, abbiamo già avuto modo di vederlo in Turchia e in Bahrain 1.
Assente ovviamente anche Romain Grosjean che dopo il brutto incidente durante la prima gara del Bahrain è ritornato a casa.
Ancora non confermata la presenza di Lewis Hamilton a Yas Marina, il suo tampone è negativo e potrebbe tornare in pista in tempo per il gran finale di stagione.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com