F1 | Per la FIA Imola è di Grado 1! il Gran premio è possibile!
Proprio in queste ore la FIA ha inviato il rinnovo dell’omologazione di Grado 1 al circuito di Imola “Enzo e Dino Ferrari”.
Lo ha reso noto la Formula Imola, definendo l’evento come un “risultato molto importante” infatti, il Grado 1 che permette di ospitare le monoposto di Formula Uno per una gara è stato ottenuto dopo diversi interventi che hanno portato il tracciato a rispettare gli standard di sicurezza richiesti da FIA.
Quindi adesso l’autodromo di Imola è pronto ad ospitare un Gran Premio di Formula Uno, potrebbero quindi, essere due le tappe italiane di questo 2020 con un calendario letteralmente stravolto a causa della pandemia di Coronavirus.
Il GP di Monza si correrà come da previsione il 6 settembre ma a porte chiuse, a questo potrebbe aggiungersi Imola che potrebbe adesso trovare uno spazio in calendario per farci vivere l’emozione di un doppio appuntamento tutto italiano.
Ecco tutti gli altri circuiti di Grado 1 che la FIA potrebbe prendere in considerazione: Circuiti di Grado 1
Tra i circuiti italiani troviamo Monza, Imola, Mugello e Fiorano, quest’ultimo però è dedicato principalmente ai test in quanto non proprio adatto ad ospitare una gara vera e propria. Per quanto riguarda invece, gli altri circuiti ci sono quello di Sepang, Nuova Delhi e Fuji, ed infine, troviamo il Nurburgring, l’Hockenheimring, Jerez, Magny – Cours e l’Estoril.
info@f1racegp.com
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com