F1, pianificata una riunione per discutere il nuovo calendario?

0

Secondo diverse fonti, proprio nella giornata di giovedì, Liberty Media avrebbe un incontro con le varie squadre del Circus per discutere il calendario del 2020.

L’obiettivo dell’incontro è ovviamente quello di stabilire e decidere per un nuovo calendario, inserendo anche gli appuntamenti posticipati.

Quattro gare infatti, sono state completamente stravolte a causa della pandemia da coronavirus.

Ma non soltanto Australia, Cina, Bahrain e Vietnam:

In forse ci sono anche altre gare, come ad esempio il gran premio d Spagna che si terrà, anzi, che dovrebbe tenersi a Barcellona il 10 maggio, quello di Olanda sul circuito di Zandvoort fissato per il 3 maggio e il gran premio di Monaco, casa di Charles Leclerc in programma il 24 maggio.

L’Olanda e la Spagna potrebbero essere spostate al mese di agosto, durante la pausa estiva che salta.

Bahrain, Vietnam e Cina invece, potrebbero essere spostati alla fine della stagione. L’obiettivo di Liberty Media è proprio quello di ricreare un calendario ricco, composto da 18 gare in soli 182 giorni.

Sicuramente questo sarà molto difficile ed è una scelta molto difficile da prendere, poiché le gare diventerebbero molto ravvicinate e salterebbe anche la pausa estiva.

Nel corso delle prossime settimane comunque, dovremo sapere qualcosa in più sul calendario del 2020.

I piloti:

Da Leclerc a Sainz, sono stati tanti i messaggi dei piloti che in questo momento si trovano in isolamento dopo che sono stati scoperti due casi di contagio da coronavirus all’Albert Park di Melbourne.

Uno di questi è il pilota spagnolo della McLaren, Carlos Sainz che manda un abbraccio virtuale a tutti i membri del team McLaren. Come sapete, McLaren è uno dei team con un caso di positività da coronavirus. Proprio un membro della scuderia infatti, è risultato positivo durante la settimana australiana e tutta la squadra si è posta in quarantena obbligatoria, dopo aver annunciato di non prendere parte al gran premio di Australia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *