Portimao è un circuito nuovo, forse anche difficile, nuovo perchè la Formula Uno corre qui per la prima volta in assoluto nella storia, difficile perchè prevede diversi punti di sorpasso, ti lascio il link con gli orari e i dettagli del Gran Premio di Portimao qui.
Ma cosa è successo oggi durante le prove libere?
A circa mezz’ora dalla fine della seconda sessione di libere un incidente assurdo tra la Racing Point di Lance Stroll e la Red Bull di Max Verstappen ha fermato tutto.
I due si sono scontrati ad una velocità di circa 315 km/h in curva 1, un incidente difficile da spiegare soprattutto per il contesto, infatti, aveva proprio le caratteristiche di un incidente di gara.
Proprio nel lungo rettilineo il giovane pilota olandese della Red Bull ha preso tutta la scia del canadese futuro Aston Martin per poi lanciarsi, Stroll stava simulando il passo gara in piena velocità, il pilota della Racing Point ha quindi affrontato curva 1 normalmente, l’impatto è stato inevitabile, la ruota anteriore sinistra di Verstappen ha colpito la posteriore destra di Lance Stroll. Così la monoposto rosa è stata spinta con molta forza nella ghiaia, la monoposto numero 33 invece è uscita fuori pista ma non ha riportato gravi danni.
La Direzione Gara ha subito sventolato la bandiera rossa e ha aperto un’indagine sull’accaduto.
Verstappen rischia una penalità sulla griglia di partenza di domenica? Continua a seguirmi per tutti gli aggiornamenti!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com