Una gara difficile per la Ferrari e per Charles Leclerc che stava dominando il Gran Premio di Spagna prima di una perdita improvvisa di velocità e del successivo ritiro chiudendo con zero punti.
Un weekend quasi perfetto per la Ferrari che ha dominato sul circuito di Barcellona, sesto appuntamento Mondiale fino a quando la Rossa di Charles Leclerc ha iniziato a perdere potenza, facendolo scivolare in griglia.
Si trovava in prima posizione, leader della gara dopo una partenza perfetta e a 13 secondi di vantaggio da George Russell e il suo rivale diretto Max Verstappen entrambi impegnati in un duello importante nonostante i problemi al DRS del pilota olandese della Red Bull.
Il ritiro di Charles Leclerc
Gara perfetta per il monegasco della Ferrari fino al 27esimo giro, da favola perfetta a incubo, prima un suono facilmente intuibile, poi il propulsore che ha iniziato a perdere potenza improvvisamente (si ipotizza un problema al turbo) poi Charles Leclerc, costretto a tornare ai box e a ritirare la propria monoposto dalla gara dominata fino a qui. Questo è il primo problema di affidabilità per la Ferrari, che se ne va dalla Spagna con uno 0 e con 12 punti raccolti da Carlos Sainz.
Un brutto colpo per Charles…
Un incubo per Charles Leclerc arrivato in Spagna primo in classifica nel Mondiale, con 19 punti di vantaggio da Max Verstappen e andato via con 6 punti in meno dall’olandese.
E’ vero, ancora il Mondiale è lungo e la gara nel Principato di Monaco potrebbe essere favorevole per il padrone di casa ma è anche vero che uno 0 pesa molto in ottica Mondiale e potrebbe essere decisivo.
Resta ancora da capire quali sono stati i problemi nella monoposto di Charles Leclerc, continua a seguirmi per tutti gli altri aggiornamenti!
Se ti sei perso il Gran Premio di Spagna, ti lascio il link qui per recuperarla giro dopo giro!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com