Prove libere in Portogallo, a dominare è sempre lei, una Mercedes in gran forma, prima con il finlandese Valtteri Bottas e dopo con Lewis Hamilton.
Lì, in seconda piazze c’è sempre lui, chi Mercedes in difficoltà la mette, Max Verstappen con una Red Bull che ci farà sognare.
In quarta piazza sia nelle libere 1 che nelle prove libere 2 c’è la Ferrari, prima del monegasco Charles Leclerc e poi di Carlos Sainz.
Il terzo appuntamento
Si prospetta come una battaglia Mercedes – Red Bull, da un lato Lewis Hamilton a caccia della 100esima pole e di un’altra vittoria, dall’altra Max Verstappen vincitore di Imola e a caccia del suo primo titolo.
Il britannico fa segnare sul cronometro un tempo di 1:19.837 staccando Max si soli 143 millesimi, per lui il crono è di 1:19.980.
Terzo, nelle libere 2, Valtteri Bottas con un tempo di 1:20.181, quarta la Ferrari di Carlos Sainz (1:20.197) mettendosi davanti a due ottime Alpine, quella di Fernando Alonso e quella di Esteban Ocon.
Settimo Charles Leclerc che chiude davanti a Daniel Ricciardo con un tempo di 1:20.360, distante rispetto alle libere 1 che ha concluso in quarta piazza.
Anonima Aston Martin, con Lance Stroll nono e Sebastian Vettel in fondo alla classifica in quindicesima piazza. La Ferrari ha distrutto Sebastian Vettel?
Le qualifiche:
Domani si prospetta una qualifica sicuramente equilibrata, con Max Verstappen che vorrà sicuramente soffiare la pole a Lewis Hamilton, a caccia di un record. Sicuramente, ad invitarsi alla festa ci sarà anche McLaren anche se la giornata di oggi non è stata particolarmente brillante per il team color Papaya.
L’appuntamento è allora per domani alel 13:00 con le prove libere 3 e alle 16:00 con le qualifiche, domenica invece, si correrà il GP di Portimao, in diretta alle 16:00. Ti lascio tutti i dettagli con gli orari di Sky e TV8.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com