Arriva così a 98 pole in carriera il britannico della Mercedes, Lewis Hamilton, dietro di lui partirà Valtteri Bottas e poi c’è Max Verstappen che con la sua Red Bull conquista il terzo posto.
Male le due Ferrari che eliminate nel Q2, Sebastian Vettel partirà undicesimo e dodicesimo Charles Leclerc.
Lewis Hamilton quest’anno potrebbe arrivare a 100 pole in carriera, un traguardo importante nonostante abbia già vinto praticamente tutto. Niente da fare invece, per il suo compagno di squadra che deve accontentarsi di una seconda posizione a dargli fastidio c’è lui, Max verstappen relegato lì, nella sua terza posizione.
Finamente uno spiraglio di luce per Alexander Albon, soprattutto dopo il bruttissimo incidente di ieri, Alex partirà dalla quarta posizione, in una gara che potrebbe essere considerata la più importante in vista del licenziamento o del rinnovo.
Male le due Ferrari eliminate nel Q2, sesta fila per entrambi i piloti della Rossa con la speranza di un cambiamento in gara.
Il riassunto:
Lewis Hamilton fa segnare il miglior tempo in Bahrain, su un circuito bello e romantico, guai invece, in Q2 per Carlos Sainz che si è girato proprio alla fine del lungo rettilineo in curva 1, la monoposto color papaya dello spagnolo si è spenta improvvisamente, sul tracciato è stata sventolata così la bandiera rossa che ha fermato la gara compromettendo il tempo di tutti coloro che erano in pista.
La griglia di partenza del GP del Bahrain:
- Lewis Hamilton – Mercedes – 1:27.264
- Valtteri Bottas – Mercedes – 1:27.553
- Max Verstappen – Red Bull – 1:17.678
- Alexander Albon – Red Bull – 1:28.274
- Sergio Perez – Racing Point – 1:28.322
- Daniel Ricciardo – Renault – 1:18.417
- Esteban Ocon – Renault – 1:28.419
- Pierre Gasly – Alpha Tauri – 1:28.448
- Lando Norris – McLaren – 1:28.542
- Daniil Kvyat – Alpha Tauri – 1:28.618
- Sebastian Vettel – Ferrari
- Charles Leclerc – Ferrari
- Lance Stroll – Racing Point
- George Russell – Williams
- Carlos Sainz – McLaren
- Antonio Giovinazzi – Alfa Romeo
- Kimi Raikkonen – Alfa Romeo
- Kevin Magnussen – Haas
- Romain Grosjean – Haas
- Nicholas Latifi – Williams
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com