Ecco la griglia di partenza di domani:
1Valtteri Bottas – Mercedes 0:53.377
2 George Russell – Mercedes +0.026
3 Max Verstappen – Red Bull +0.056
4 Charles Leclerc – Ferrari +0.236
5 Sergio Perez – Racing Point +0.413
6 Daniil Kvyat – Alpha Tauri +0.529
7 Daniel Ricciardo – Renault +0.580
8 Carlos Sainz – McLaren +0.633
9 Pierre Gasly – Alpha Tauri +0.777
10 Lance Stroll – Racing Point +0.823
11 Esteban Ocon – Renault
12 Alexander Albon – Red Bull
13 Sebastian Vettel – Ferrari
14 Antonio Giovinazzi – Alfa Romeo
15 Lando Norris – McLaren
16 Kevin Magnussen – Haas
17 Nicholas Latifi – Williams
18 John Aitken – Williams
19 Kimi Raikkonen – Alfa Romeo
20 Pietro Fittipaldi – Haas
Q3:
Pole position di Valtteri Bottas! 2° George Russell e 3° Max Verstappen! 4° Charles Leclerc
18:57: Manca poco alla bandiera a scacchi e Mercedes fa uno-due, terzo al momento Verstappen e Leclerc in quarta posizione
18:55: In pista Bottas e Russell, Charles Leclerc in seconda posizione fuori dalla monoposto
18:51: LECLERCCCCCC! Impressionante, seconda posizione per il giovane monegasco ma mancano ancora 9 minuti, in pole position provvisoria c’è Max Verstappen
18:49: Inizia il Q3 in pista già Mercedes con Bottas che vuole la pole e Russell lì, pronto a spingere per giocarsi la sua occasione.
Q2:
18:40: Finisce il Q2 esclusi: Ocon, Albon, Vettel, Giovinazzi e Norris
18:37: 3 minuti al termine, Perez è il più veloce in pista
18:36: Leclerc si mette in sesta posizione davanti a Verstappen, Vettel al momento è escluso in tredicesima posizione.
18:35: 5 minuti al termine, al momento in zona eliminazione ci sono le due Ferrari, Perez passa al primo posto
18:32: Daniel Ricciardo mette la sua Renault in quinta posizione. Ferrari sul filo in settima e ottava posizione, anche McLaren a rischio eliminazione.
18:30: Al momento pole position provvisoria per Valtteri Bottas, seguito da George Russell e da Max Verstappen, mancano 10 minuti al termine del Q2, Ferrari non in pista.
18:28: Ecco che inizia il Q2, Ferrari dovrà metterci un pò di impegno se non vuole essere esclusa, in pista già Sainz e Norris
Q1:
Finisce qui il Q1, esclusi: Magnussen, Latifi, Aitken, Raikkonen e Fittipaldi
18.16: Sul filo del rasoio anche le due Ferrari…
18:15: Mancano circa 3 minuti al termine e al momento sono escluse le due Williams di Aitken e Latifi, Giovinazzi e Fittipaldi e Pierre Gasly, ma ancora c’è tempo…
18:11: Ecco Max! Verstappen si mette in prima posizione con gomma soft, scendono Leclerc e Vettel in nona e decima posizione
18:09: Cancellato il tempo di Lando Norris, tutto da rifare per lui e la sua monoposto color papaya. leclerc e Vettel al momento si trovano in sesta e settima posizione.
18:07: Kvyat passa al comando ma Bottas gli toglie subito il tempo, seconda posizione per George Russell che ha tutte le carte in regola per la pole di oggi.
18:05: Carlos Sainz si mette al comando con gomma hard, ecco in pista le due Ferrari che montano gomma soft, ancora i tempi non sono affatto competitivi, aspettiamo che la pista si scaldi
18:00: Si parte! Il primo in pista è Kevin Magnussen della Haas, arrivano anche i due della Williams
Buonasera e bentrovati nuovamente in Bahrain con le qualifiche del GP di Sakhir, grandi novità oggi al volante con George Russell che sostituisce Lewis Hamilton e con Fittipaldi alla Haas al posto di Romain Grosjean.
I piloti dovranno percorrere un circuito completamente stravolto rispetto alla settimana scorsa in meno di un minuto. Chi si aggiudicherà la pole?
Tra i predestinati di oggi troviamo sicuramente Max Verstappen a caccia della prima posizione, poi c’è George Russell che nelle libere 1 è stato il protagonista facendo soffrire il povero Bottas.
Più dettagli sul circuito del Bahrain
Si parte alle 18:00! Siete pronti?!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com