La Formula Uno torna a correre su un circuito storico e importante come quello di Imola dopo 14 anni, un weekend stravolto con un’unica sessione di prove libere (al posto di dei due giorni) nella giornata di oggi, cambiano i piani ma chi domina resta sempre lei, Mercedes, questa volta però con Valtteri Bottas che si mette in pole grazie ai 97 millesimi di vantaggio su chi la storia l’ha già fatta, Lewis Hamilton.
Dietro le Frecce Nere spunta un pò di blu con Max Verstappen, l’olandesino che tutto vuole e tutto potrebbe avere domani partirà terzo dopo averci però, fatto rabbrividire con quel “No power, no power!” in Q2. Tutto è bene quel che finisce bene per Red Bull, il problema è stato risolto immediatamente e il numero 33 si è rimesso in carreggiata.
Bene ma non benissimo le due Ferrari, con Charles Leclerc che dopo averci fatto sognare in Portogallo, non è riuscito a fare di più di un settimo posto e un Sebastian Vettel che domani partirà, come quasi sempre, dalla quattordicesima piazza.
Se molte cose sono scontate, altre un pò meno con una seconda fina inedita dove spunta (facendosi sempre più spazio tra i big) Pierre Gasly, con un casco dedicato a chi la storia della Formula Uno l’ha scritta e continuerà a farlo in eterno, Ayrton Senna.
Imola è una pista molto stretta e qui la partenza sarà uno dei momenti decisivi, soprattutto per Ferrari che dovrà trovare una soluzione se vuole andare almeno a punti.
La griglia di partenza del Gran Premio dell’Emilia Romagna:
Prima fila:
1 Vallteri Bottas (Mercedes)
2 Lewis Hamilton (Mercedes)
Seconda fila:
3 Max Verstappen (Red Bull)
4 Pierre Gasly (Alpha Tauri)
Terza fila:
5 Daniel Ricciardo (Renault)
6 Alexander Albon (Red Bull)
Quarta fila:
7 Charles Leclerc (Ferrari)
8 Daniil Kvyat (Alpha Tauri)
Quinta fila:
9 Lando Norris (McLaren)
10 Carlos Sainz (McLaren)
Sesta fila:
11 Sergio Perez (Racing Point)
12 Esteban Ocon (Renault)
Settima fila:
13 George Russell (Williams)
14 Sebastian Vettel (Ferrari)
Ottava fila:
15 Lance Stroll (Racing Point)
16 Romain Grosjean (Haas)
Nona fila:
17 Kevin Magnussen (Haas)
18 Kimi Raikkonen (Alfa Romeo)
Decima fila:
19 Nicholas Latifi (Williams)
20 Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
Non perdetevi il Gran Premio di Imola domani alle 13:10 su Sky Sport F1 e TV8!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com