Max Verstappen è campione del Mondo di F1 e questa volta è vero! E’ arrivata da poco l’ufficialità che rigetta ogni accusa da parte di Mercedes contro il pilota olandese e il team Red Bull.
Abbiamo atteso ore per conoscere il verdetto finale che finalmente è qui!
Poco fa infatti, è arrivata la decisione da parte dei commissari contro la protesta di Mercedes su Max Verstappen che per la prima volta si è laureato campione del Mondo.
I reclami:
Sarebbero stati 3 i reclami presentati dal team di Toto Wolff, il primo riguarda un presunto sorpasso di Verstappen sul pilota britannico in regime di Safety Car.
Il secondo i doppiati che non si sarebbero sdoppiati e la terza le onde pericolose del pilota olandese sul rettilineo principale.
La prima decisione riguarda il sorpasso quasi impercettibile da parte del pilota olandese. Secondo i commissari proprio in quell’istante la safety car avrebbe spento le luci e stava per rientrare in pit-lane di conseguenza nessuna penalità per il pilota olandese.
Di seguito la sentenza:
“I commissari sportivi ritengono inammissibile il reclamo, gli steward analizzati i dati stabiliscono che sebbene la monoposto numero 33 ad un certo punto, se pur per un breve tempo si sia spostata leggermente in avanti rispetto alla monoposto numero 44, si è poi subito spostato indietro. Di conseguenza ogni protesta viene respinta”.
Ovviamente non si esclude che tutto questo finirà nelle aule di tribunale.
Respinto anche il secondo reclamo è stato respinto dai commissari di gara quindi Max Verstappen è ufficialmente campione del Mondo 2021!
La classifica finale del 2021
- Max Verstappen Red Bull 395.5
- Lewis Hamilton Mercedes 387.5
- Valtteri Bottas Mercedes 226
- Sergio Perez Red Bull 190
- Carlos Sainz Ferrari 164.5
- Lando Norris McLaren 160
- Charles Leclerc Ferrari 159
- Daniel Ricciardo 115
- Pierre Gasy Alpha Tauri 110
- Fernando Alonso Alpine 81
- Esteban Ocon Alpine 74
- Sebastian Vettel Aston Martin 43
- Lance Stroll Aston Martin 34
- Yuki Tsunoda Alpha Tauri 32
- George Russell Williams 16
- Kimi Raikkonen Alfa Romeo 10
- Nicholas Latifi Williams 7
- Antonio Giovinazzi Alfa Romeo 3
- Mick Schumacher Haas 0
- Nikita Mazepin Haas 0
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com