F1 Red Bull

F1 Red Bull - rinnovato il contratto per Alexander Albon

Tempo di conferme in F1 e questa volta tocca alla Red Bull, è da poco, infatti arrivato l’annuncio del rinnovo per Alexander Albon per il 2020.

Un rinnovo tanto atteso?

Il pilota britannico sarà nuovamente il compagno di squadra di Max Verstappen e quindi per lui è arrivato il rinnovo tanto atteso dopo la promozione a metà stagione.

Arriva Albon:

Infatti, Alex è arrivato dalla Toro Rosso proprio a metà della stagione, la sua promozione ha significato la retrocessione di un altro pilota, Pierre Gasly.

Austin:

Sarà stato forse l’ultimo gran premio, quello degli Stati Uniti, a convincere il team capitanato da Christian Horner?

A due gran premi dalla fine, la scuderia austriaca ha ufficializzato il la sua decisione, quella di rinnovare il team Albon – Verstappen per la prossima stagione.

F1 Red Bull e Albon, chi è il pilota inglese?

Sicuramente una rivelazione.

Nasce a Londra il 23 marzo del 1996, si trova soltanto alla prima stagione in F1 ed è sicuramente, insieme a Lando Norris una rivelazione.

Arrivato in Red Bull dopo la retrocessione di Pierre Gasly, si ritrova affianco di Max Verstappen e nonostante questo, mette da parte la pressione e si dimostra un pilota costante, si piazza sempre tra i primi sei nelle sette gare in cui si ritrova in pista con la Red Byll.

Il miglior risultato ottenuto in Formula 1 è il quarto posto a Suzuka, questo sicuramente gli sarà valso il rinnovo per il 2020.

Intanto in Toro Rosso…

Anche in Toro Rosso è tempo di conferme, dopo Albon alla Red Bull, arrivano i rinnovi anche in casa Toro Rosso, il 2020 vedrà sempre la coppia formata da Daniil Kvyat e da Pierre Gasly, che stranamente riesce a fare meglio con un team che fa parte “degli altri”.

Intanto, non perdetevi il penultimo appuntamento con il gran premio del Brasile domenica 17 novembre alle 18:10!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *