Non è ancora iniziata la seconda parte dei test pre stagionali che già l’intero paddock è al centro dei dibattiti. Prima il DAS della Mercedes, poi le prestazioni un pò deludenti della Ferrari ed infine la Racing Point molto simile alla Mercedes del 2019.
Racing Point e Mercedes
Quello che non è passata inosservata durante i primi tre giorni d test è la somiglianza tra la monoposto rosa e la Mercedes W10 di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas del 2019.
Sicuramente, Andy Green non ha fatto mistero del fatto che la scuderia britannica abbia preso ispirazione dalla Freccia d’Argento dello scorso anno e parla della sua nuova Racing Point “Valeva la pena correre dei rischi e prendere ispirazione dalla monoposto più veloce in pista“.
Quello che abbiamo sicuramente avuto modo di notare è che la RP20 di Sergio Perez e Lance Stroll è subito sembrata essere molto competitiva, piazzandosi nella parte alta della classifica per quanto riguarda i tempi dei primi tre giorni di test.
La filosofia adottata in casa Stroll non è però piaciuta agli avversari, infatti, secondo alcune indiscrezioni, la Renault, scuderia di Daniel Ricciardo e Esteban Ocon, starebbe preparando un reclamo proprio contro la Racing Point. Infatti, dal regolamento non è permesso utilizzare parti aerodinamiche di un’altra scuderia, e il team francese crede che Racing Point abbia fatto proprio questo, utilizzando parti della vecchia Mercedes.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com