E’ iniziato il weekend di gara di Melbourne che apre le porte al Gran Premio di Australia 2022 di Formula 1 che tutti stiamo aspettando! Le prime due sessioni di prove libere si sono appena concluse confermando quanto abbiamo avuto modo di vedere nelle due gare passate.
Ferrari chiude in testa sia nelle libere 1 con Carlos Sainz sia nelle libere 2 con Charles Leclerc. Un risultato che ci lascia ben sperare in ottica Mondiale.
Attenzione alla Red Bull
Ma la Red Bull di Max Verstappen e di Sergio Perez è sempre in agguato, oggi, soprattutto nel passo gara, sempre più vicina alla Rossa. Sicuramente domenica ci sarà un bel duello tra i due team.
Fatica, tanta fatica per Mercedes e McLaren che ancora una volta deludono le aspettative dei tanti tifosi.
GLI ORARI DEL GP DI AUSTRALIA DI SKY E TV8
Daniel Ricciardo
Arriva la gara di casa del pilota australiano Daniel Ricciardo che nelle FP1 si è piazzato in ottava posizione (+1″349 da Carlos Sainz) e in decima nelle FP2 (+1″225 da Leclerc).
Sicuramente non è un risultato che fa ambire al podio ma sembrano esserci stati dei miglioramenti rispetto alle gare precedenti.
Subito dopo le prove libere Daniel Ricciardo ha commentato i suoi risultati, il pilota è subito apparso molto più tranquillo rispetto a due domeniche fa: “La monoposto è migliorata, sembrava essere più veloce. Abbiamo notato un aumento delle prestazioni e mi sono trovato benissimo con le gomme medie nella FP2. Mi piace molto il nuovo circuito con le nuove modifiche, non so come andrà la gara a livello di sorpassi ma ad esempio curva 6 è molto veloce”.
Ed è con grande attesa che aspettiamo la terza gara della stagione che inizierà alle 7 di domenica mattina! Chi salirà sul podio? E soprattutto, Ferrari continuerà a confermarsi prima forza Mondiale?
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com