Si è concluso il GP d’Austria di F1 che ha visto una Ferrari chiudere al quinto posto grazie all’ottima gara di Carlos Sainz che ha commentato così la sua rimonta: “Sono molto felice, avere pazienza è servito, abbiamo superato la McLaren, cosa che non era semplice. Non abbiamo nulla da invidiare a loro”.
Il GP d’Austria:
Una Ferrari che guarda avanti, anche in ottica 2022 come ha affermato lo stesso team principal della Rossa, Mattia Binotto in un’intervista rilasciata subito dopo la bandiera a scacchi. Ferrari che rimane concentrata sul 2022, ha due piloti in costante crescita: “Sono davvero molto felice, ho faticato all’inizio con le gomme e pensavo di non poter fare molto. Finire in quinta posizione dimostra che le gare sono lunghe e che serve avere pazienza – spiega Carlos Sainz – oggi abbiamo corso una bella gara e anche divertenza. La partenza è stata difficile ma poi tutto è andato bene. Abbiamo fatto una bella rimonta e sono molto contento di questo, passare McLaren è stato difficile. Loro sono molto veloci e il DRS non serve a molto. Mi sono preso un rischio in curva 3 ma alla fine sono riuscito a passare la McLaren di Ricciardo. In curva abbiamo velocità e non abbiamo niente da invidiare a McLaren e non siamo neanche così lontani da Mercedes e Red Bull. Su questi circuiti però, facciamo molta fatica perchè è pieno di rettilinei”.
La gara di Leclerc
Per Charles Leclerc, quella di oggi è stata una gara molto difficile. Abbiamo assistito ad una lotta Leclerc – Perez con 10″ di penalità in totale per il messicano della Red Bull. Leclerc infatti, si è ritrovato sulla ghiaia per ben due volte, prima in curva 4 e dopo all’uscita di curva 6: “Perez troppo aggressivo nei miei confronti? Un pò, per questo ha preso due penalità. Ci ha messo in difficoltà”.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com