X

F1 | Sainz: “Ogni errore può costarti caro”

Fa ancora distutere uno dei Gran Premi più caotici di questa stagione, il Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento di questa stagione.

Una gara che si è conclusa con un podio in blu, merito di una Red Bull strategicamente perfetta e di due piloti che sono riusciti a portare a casa un bel bottino di punti fondamentali per il mondiale piloti e costruttori.

La sconfitta di Ferrari

Una sconfitta che pesa dopo un weekend perfetto, con un Charles Leclerc partito dalla pole position ma fuori dal podio della gara di casa. Adesso per Ferrari è necessario guardare avanti e preparsi per la prossima tappa, in Azerbaijan, dove si correrà a Baku, un altro circuito cittadino bello ma difficile.

Carlos Sainz, nonostante gli errori di strategia è riuscito a salire sul secondo gradino del podio di Monte Carlo e a mantenere la posizione di partenza.

Gara con pista bagnata, piena di imprevisti ma cosa ne pensa il madrileno della Ferrari? Queste le sue parole: “La mia gara dove finire prima, ho controllato la macchina”.

Il problema dei doppiati:

Poi sui doppiati, che potrebbero aver compromesso la posizione di arrivo finale di alcuni piloti, Sainz ammette: “I doppiati? Sono rimasti tutti sulla traiettoria ideale. Il sorpasso? Soltanto sul bagnato e con gomma fredda” Poi Carlos ha aggiunto: “Ho quasi perso il controllo della mia macchina, il rettilineo principale ha una curva a destra, sono andato sul bagnato e improvvisamente la mia macchina ha avuto un sovrasterzo, ho quasi perso il controllo e ho fatto fatica a tenerla” poi conclude: “Questo ci fa capire quanto a Monaco sia fondamentale la concentrazione e ogni piccolo errore può costarti caro”.

Ferrari adesso dovra cercare, già dal prossimo appuntamento a Baku il 12 giugno, di evitare gli errori e mettere in cassaforte tutti i punti possibili, pensando soprattutto al Mondiale Piloti che vede Max Verstappen in testa con 125 seguito da Charles Leclerc a 116 punti.